Tre sorelle superdotate. Tre eroine paladine del Girl Power che alla fine degli anni 90 non solo hanno invertito la rotta di noi bambine ma non hanno smesso di ispirare le generazioni successive a non arrendersi mai davanti agli ostacoli piccoli e grandi che la vita ogni giorno mette fuori dalla porta di casa.

Quando Cartoon Network ha messo in onda la prima puntata delle Powerpuff Girls, era solo il 1998 -in Italia abbiamo aspettato 16 ottobre 2000- subito si sono affermate come icone di stile e capofila della riscossa delle femmine, piccole sì, ma super energetiche.

Cartoon, Animated cartoon, Clip art, Snout, Illustration, Animation, Fictional character, Graphics, Art, pinterest
Courtesy Photo

Oggi, a distanza di 20 anni, le Superchicche tornano smaglianti: non solo con una new entry, Bliss, nell’edizione italiana doppiata da Roshelle, ma con un progetto speciale che ha a che fare con la moda. The Powerpuff Girls Fashion Project è infatti il loro piano segreto per conquistare nuove amiche a suon di bomber, jeans, t-shirt e patches coloratissimi prodotti in collaborazione con Dixie, brand fiorentino di abbigliamento e accessori. Come? Un momento e lo saprai.

instagramView full post on Instagram

Mission number 1: Powerpuff Girls, nomi e caratteristiche

Delle Superchicche i nomi sono i più complicati da associare: tu sai distinguere Lolly, Molly e Dolly che per mano del Professor Utonium, con l'aggiunta del Chemical X, sostanza tossica e appiccicosa, sono diventate le superoine che conosciamo? Preparati, hanno tre caratterini distinti.

Lolly è l’indiscussa leader e portavoce del gruppo pronta a farsi carico delle responsabilità. I suoi capelli rosso fuoco legati da un nastro rosso sono il suo segno distintivo. Dolly è la supereroina felice e spensierata con i codini biondi che vede sempre le cose dal lato migliore, ma se vede maltrattare qualcuno non la tiene più nessuno.

Infine, Molly, è l’eroina con il temperamento più forte e vulcanico. Non c’è niente che le piaccia di più che combattere i suoi nemici. Segretamente è convinta che spetterebbe a lei essere il capo. La sua filosofia? "prima colpisci e dopo chiedi spiegazioni”. Ehm...

Guai a chiamarle “principesse”, la cosa potrebbe farle molto arrabbiare. L’unione, la determinazione e la grinta delle tre sorelle, le aiuteranno come sempre a mettere tutto in ordine “prima di andare a letto”.

Pink, Cartoon, Animated cartoon, Illustration, Art, Animation, Glasses, Fictional character, Drawing, Smile, pinterest
Courtesy Photo

Della produzione di Cartoon Network cartoni The Powerpuff Girls è la serie più amata dalle ragazze, così come da moltissimi fashion designers che le hanno scelte come muse ispiratrici per le loro collezioni. Da Jeremy Scott per Moschino, a Fyodor Golan, Bizuu, Saucette sino a Raisa&Vanessa, sono solo alcuni dei grandi nomi del fashion biz conquistati dai superpoteri delle tre sorelline.

Mission number 2: scopri cos'è The Powerpuff Girls Fashion Project

E se il livello energetico è salito notevolmente sei arrivata al momento clou: in occasione dei grandi festeggiamenti per i 20 anni delle Superchicche Cartoon Network ha deciso di collaborare con la prestigiosa fashion school italiana IED, Istituto Europeo di Design, e coinvolgere team di studenti di Fashion Design e Fashion Styling & Communication nella creazione di The Powerpuff Girls Fashion Project, una capsule collection moda con tanto di accessori e dettagli GRLPW supportata da un piano di social engagement ispirato alle Superchicche e ai loro valori di sorellanza e forza.

Guarda i progetti PPG in esclusiva per Cosmo
Cartoon Network con IED, Istituto Europeo di Design, e Dixie, lancia POWERPUFF GIRLS FASHION PROJECT per promuovere i giovani talenti della moda.

Scoprire e promuovere i nuovi talenti della moda è parte delle missioni delle Superchicche, giusto? E siccome qui a Cosmo di Girl Power ce ne intendiamo, abbiamo avuto il lasciapassare di Molly, Dolly e Lolly per sbirciare tra i progetti papabili nel vedere la luce all'interno della collezione moda Dixie primavera estate 2020. Che ne pensi?

Mission number 3: Powerpuff Yourself con Molly, Dolly e Lolly

Anche tu puoi sostenere il progetto che ti convince di più grazie al contest social attivo sui canali dedicati (segui l'hashtag #PPGFashionProject): l'orgoglio Powerpuff di vedere presto nel tuo guardaroba un pezzo customizzato Superchicche by IED è da autentiche fashion expert. E tu lo sei al 100%.