Il nuovo tour Di20are LIVE di Francesca Michielin è iniziato, ed è diventato ancora più grande.

Fuori dalla scatola e dal cassetto di Francesca l'aspettano un mese in giro per l'Italia e una band tutta nuova, tra cui il batterista dei Blastema, Maicol Morgotti, che pare picchi duro nei suoi poveri timpani: Francesca ci ha rivelato di averli più piccoli e delicati del normale. 🙀

instagramView full post on Instagram

Partita a gennaio di quest'anno con "Nice to meet you" un progetto live intimo, in compagnia solo dei suoi amati strumenti, ha capito che, nonostante la complessità delle esibizioni, gli stessi strumenti stavano diventando una coperta di Linus fin troppo comoda e che era giunto il momento di fare il salto, di uscire dalla scatola e tornare sul palco in una veste nuova, in complicità con la sola asta di un microfono.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

"Il tour Di20are Live è l'ultima prova del 2016 che voglio portare a compimento. Lavorarci in questi mesi mi ha dato sicurezza. Ho cercato una comunicazione diversa, immediata, viva e autentica. I brani sono stati ri-arrangiati, abbiamo tolto massa elettronica e interpretato cover con una serie di strumenti come il Guitalele, Ukulele e Basslele, versioni alterate di chitarra e basso."

Ma questi non saranno i soli strumenti che Francesca Michielin suonerà: la vedremo cimentarsi ancora con il piano synth, il timpano e il Tc helicon Voice Live.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Dopo il tour forse un viaggio in Sicilia e la ripresa degli studi, il terzo anno di Conservatorio dove studierà composizione per immagini. Ma a Gennaio Francesca torna in studio per registrare il nuovo disco!

♫ Le abbiamo chiesto se di pari passo all'evoluzione musicale, il suo stile è cambiato.

"Adesso il mio stile è cambiato molto, credo di essere finalmente io, mi vesto veramente per quella che sono. Guardo le tendenze ma cerco soprattutto di personalizzarle e interpretarle. Ora che le Gazzelle, le mie sneaker preferite di sempre sono tornate a manetta, le metto in continuazione, anche sul palco."

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
I modelli gazelle in suede di adidas Originals su sarenza.com

♫ Cosa è rimasto della Francesca bassista, di quando suonava nel trio punk al liceo?

Credo il concetto del new normal della moda, ovvero il fatto di curarsi ma non troppo, non sovra-strutturarsi, non strafare, ma decostruire piuttosto i look senza prendersi troppo sul serio.

♫ Cosa indosserai in questo tour?

C'è uno stile che seguo ma non voglio avere uno schema troppo definito, indosserò dei capi ASOS, una linea abbastanza casual ma curata, mi piace tanto.

♫ Cosa fai prima di esibirti?

Scaldo la voce, bevendo un infuso di zenzero, (la ricetta la trovi nel post dal suo blog nel cassetto.) e ascolto canzoni rilassanti.

♫ Ci dici quali sono i tuoi SEMPRE nella moda?

CAPELLI SPETTINATI SEMPRE! Non sono mai in ordine, e poi le righe.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

♫ E i tuoi MAI:

I colori fluo, credo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

♫ Raccontaci un tuo FLOP di stile

UH! Spesso andavo a scuola con la maglia del pigiama sotto alla felpa…perché non avevo tempo, ero sempre in ritardo!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

♫ Visto il tuo amore per il cinema, chi sono le tue attrici del cuore?

Sicuramente Audrey Tautou. Adoro il cinema francese e lei è un'icona per me. Ha delle labbra stranissime, fa delle smorfie pazzesche e mi piace molto come recita. E poi delle dive del passato amo un'altra Audrey, Audrey Hepburn, una donna intelligentissima, tutta d'un pezzo, poliglotta, insomma, una gran donna.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

E senza volere loro due si assomigliano sotto tanti punti di vista!

Non ti resta che andare a sentire Francesca Michielin al Di20are LIVE tour per cantare e ballare con lei!