Iniziata lunedì 26 febbraio 2024, la settimana della moda di Parigi ha raccolto il testimone dalla Fashion Week di Milano per completare il tour di sfilate e presentazioni dedicate al prêt-à-porter femminile (con qualche eccezione co-ed). Come ogni Fashion Week che si rispetti, a tracciare i contorni di stili ed estetiche ritratte sulle passerelle ci pensano gli ospiti vip che occupano le prime file degli show. E dopo aver ammirato il parterre stellato di Saint Laurent, è il momento di volgere lo sguardo verso il front row di Courrèges, altrettanto ricco di celebrità internazionali e non. Tra chi è arrivata da oltreoceano, non è passata inosservata Emily Ratajkowski che per assistere al défilé di Nicolas Di Felice ha puntato su una mise total black, fornendo qualche anticipazione sulle tendenze della prossima stagione fredda.

Paris Fashion Week 2024, tutto sul look di Emily Ratajkowski alla sfilata di Courrèges

Come ha dichiarato EmRata stessa in un'intervista video per WWD, il look total black sfoggiato alla sfilata di Courrèges proviene dalla collezione autunno inverno 2024/2025 della maison, ovvero quella appena andata in scena a Parigi. Pezzo chiave dell'ensemble è una gonna midi: la silhouette dal taglio dritto, con vita bassa, si apre in un ampio spacco laterale, mentre sul fianco opposto è chiusa da una lunga fila di bottoni ton sur ton.

instagramView full post on Instagram

In abbinamento alla longuette, è stato scelto un top in pelle caratterizzato da una scollatura obliqua, oltre che da un'unica manica lunga, completa di guanto incorporato. E sembra che per la prossima stagione fredda gli stivali più gettonati saranno (ancora una volta) quelli sotto al ginocchio, muniti di tacco medio e squadrato proprio come il paio sfoggiato da Emily Ratajkowski nella Ville Lumière. Infine, per completare l'outfit la top model ha optato per una borsa a spalla e degli occhiali da sole, anche questi rigorosamente neri.