Scarpe con tacco verdi, una nuova fonte d’ispirazione dalla quale partire per costruire le proprie mise? A giudicare da quanto si è visto in passerella, dove il verde fluo ha catalizzato l’attenzione, sembrerebbe proprio di sì. Un colore vibrante come il verde veste un modello di calzatura classico come la décolleté, e fa venire voglia di vivacizzare anche l’outfit più sobrio. Se l’abitudine di indossare scarpe décolleté nere può avere la meglio sulla voglia di innovare una propria mise, la tentazione di provare a indossare scarpe dai colori grintosi e brillanti può rivelarsi un’occasione da cogliere. Di seguito alcuni consigli pratici per testare outfit completati da scarpe con tacco verdi.

Scarpe con tacco verdi: come abbinarle in modo veloce

Il colore è di quelli che catturano lo sguardo, indipendentemente dalla versione che si decide di indossare. Quando si parla di calzature, qualsiasi nuance di verde sa costituire un accento capace di catalizzare su di sé tutta l’energia del look. Dal verde fluo al verde pastello, passando per il verde menta, qui sono presenti consigli per integrare calzature di colore verde a un outfit basato su pochi capi d’abbigliamento basic e dalle potenzialità pressoché infinite quando si parla di abbinamenti.

tacchi verdipinterest
Edward Berthelot//Getty Images

Giocare con colori strong: outfit fluo

I colori fluo sono adatti per un look sorprendente che sappia coniugare la semplicità delle linee basic all’estrema effervescenza delle tinte sgargianti. Il suggerimento numero uno è quello di abbinare le proprie scarpe con tacco verdi in nuance fluo al classico look jeans e t-shirt bianca. In questo caso, le scarpe con tacco svolgono due funzioni: da un lato, donano un tocco di raffinatezza al look sportivo sostituendo le sneakers, dall’altro, sottolineano il carattere giocoso della mise con un colore contemporaneo. Un’altra idea per abbinare scarpe con tacco verdi in versione fluo? Puntare su un outfit caratterizzato da più pezzi in nuance vivacissime.

stivali verde fluopinterest
Claudio Lavenia//Getty Images

Infine c'è la possibilità di giocare con il look total black mettendone in risalto le caratteristiche di eleganza e raffinatezza con l’aggiunta di un colore pop. Il verde fluo, in questo caso, può costituire la soluzione vincente. Basta davvero poco per integrarlo nell’outfit. Le décolleté verde fluo in questo caso costituiscono, più che calzature, un vero e proprio strumento con il quale conferire personalità alla mise. Composta ad esempio da blusa, blazer e gonna, o ancora da pantaloni a palazzo, camicia e cappotto, per le serate un po’ più fredde. La personalità sta poi nei dettagli: la scelta della borsa determina buona parte del carattere del look. Se una pochette sa valorizzare il lato più raffinato delle scarpe modello décolleté, una borsa bauletto sottolinea il lato grintoso della loro personalità.

Scarpe con tacco verde menta: per festeggiare la primavera

Per look primaverili eleganti che facciano venire voglia di celebrare la bella stagione, partire dalla scelta delle scarpe è una possibilità da prendere in considerazione quando si tratta di rendere un outfit un vero e proprio omaggio alle giornate soleggiate. A questo proposito, il verde menta è una nuance che può rivelarsi un buon compromesso.

tacchi verdipinterest
Edward Berthelot//Getty Images


Ottimo accento di colore quando si tratta di rendere più spumeggiante una mise dalla personalità raffinata come, ad esempio, quella che vede protagonisti il tubino nero e una clutch gioiello. Il suggerimento è poi quello di non sottovalutare le potenzialità di questo colore quando si tratta di vestire scarpe adatte a completare una mise casual. Bastano un paio di mom jeans e una camicia bianca per realizzare la base perfetta da completare indossando un paio di scarpe verde menta e una borsa nei toni del marrone.

Scarpe con tacco verde pastello: per un look soft

Per un outfit impostato su colori delicati, come le tinte pastello, una buona soluzione per completare la mise, sono scarpe con tacco verde pastello. Una sfumatura di verde che può rivelarsi un’ottima scelta per chi non ha l’abitudine di indossare colori particolarmente vivaci e desidera avvicinarsi a nuance brillanti mantenendo intatta la delicatezza dei colori indossati.

Se si desidera focalizzare l’attenzione proprio sul brio delle colorazione, l’abbinamento di diversi colori pastello può rivelarsi vincente. Il rosa pastello ad esempio, così come il celeste, sa dare forma a un piccolo arcobaleno di tonalità delicate con il quale è possibile caratterizzare il proprio look per una giornata primaverile tra incombenze e tempo libero.