Una delle caratteristiche delle collezioni firmate Antonio Marras è la presenza di elementi maschili reinterpretati in chiave romantica, perfetti per la donna che vuole essere alla moda indossando look con carattere. Ne è una conferma anche la collezione primavera/estate 2013. In passerella le modelle indossano abiti e giacche dalla fantasia mimetica ma niente capi in stile militare: solo pezzi femminili, chic e resi unici dall'accostamento di tessuti con stampe floreali, tinte pastello, perle e piccoli cristalli.

In questa nova veste il capo mimetico diventa un must del guardaroba e può essere inserito negli outfit di tutti i giorni. Come? Ecco qualche dritta.

Di giorno: indossa una gonna a palloncino in denim scuro. Abbina un top mimetico senza maniche con dettagli in jeans impreziositi da perline sui toni del rosa, il giallo e del nero. Completa il look con scarpe e borsa giallo limone.

La sera: scegli un abito mimetico al ginocchio con dettagli a stampa floreale sui toni del rosso nel punto vita. Ai piedi indossa dei sandali rossi e completa il look con una pochette dello stesso colore.

Ultimo consiglio. Se hai nell'armadio un capo mimetico che non indossi da tempo prova a dargli nuova vita giocando con tessuti e ricami. Segui il nuovo trend visto in passerella e applica delle perle su top e camicie, mentre puoi creare delle finte tasche su una gonna cucendo dei ritagli di stoffa con fantasia floreale. Cosa aspetti a provare?

Camouflage più denim: che coppia! Crea il look street style con i consigli della stylist