Vai al contenuto

8 gioielli artigianali da adocchiare/cliccare/amare

Eleganti, di qualità, sostenibili

Di Redazione Digital
preview for Pandora ME, for Every ME

Fra brand sostenibili e artigianalità, i gioielli oggi rivivono un periodo di splendore, soprattutto quelli prodotti in Italia. Da indossare tutto l’anno per impreziosire ogni look, ecco 8 gioielli da valutare adesso.

1

Collana

Collana
1

Collana

Compra su mumati.it

I gioielli artigianali e green di Mumati

Mumati ha un’estetica molto girly per i suoi gioielli. La storia dell’azienda comincia nel 2001 dalla passione di due fratelli. Entrambi orafi, decidono di dare un nuovo volto alla qualità dei gioielli artigianali italiani. L’azienda si basa su diversi principi per le sue creazioni: la creatività certo, ma anche tanta ricerca e innovazione, e una ricca sapienza artigianale. Molto attenta all’ambiente, l’azienda Mumati dichiara di utilizzare solo carta riciclata. Di qualità e green: cosa chiedere di più?

2

Braccialetto blu

Braccialetto blu
2

Braccialetto blu

I gioielli made in Italy e simbolici di LaVue Milano

I gioielli di LaVue Milano sono dei veri e propri pezzi di design: le loro forme sono eccentriche, i colori vividi e il simbolismo svolge un ruolo fondamentale in tutto questo. Il nome significa la vista, ed è proprio il senso che l’azienda sfrutta per raccontare storie di femminilità ed erotismo made in Italy. Le creazioni sono fatte a mano, e quindi con possibili difetti.

3

Collana Serpente

Collana Serpente
3

Collana Serpente

I gioielli spirituali di Nianì

Questo brand è per le più mistiche e spirituali di voi: la prima collezione, non a caso, prende il nome di 7 chakra. Questo è un chiaro omaggio alla filosofia orientale e in particolare allo yoga, disciplina che la fondatrice pratica da decenni. Nianì si impegna per trasmettere in chiave visiva quel mondo etereo e impalpabile legato all’infanzia e al suo simbolismo. I gioielli sono tutti sottili e discreti, pensati per abbellire il corpo in maniera elegante.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Anello

Anello

I gioielli made in Italy di I love my Jaipur

Monica Galletto, la fondatrice di I love my Jaipur, ha saputo fare branding e vendere la propria filosofia. Lei realizza a mano i suoi gioielli, prendendo come materiale gemme naturali e altre materie prime simili. Su Instagram e gli altri social è seguitissima, e scorrendo il suo sito si capisce perché: il suo è uno stile unico e super colorato.

5

Collana argento

Collana argento
5

Collana argento

I gioielli architettonici di Co.Ro.

Il brand Co.Ro. nasce nel 2012, dall’idea di due amiche. Le ragazze hanno fondato un brand di gioielli artigianali sublimi e senza tempo. La cosa curiosa è che, per le loro creazioni, le due si ispirano all’architettura e ai suoi dettagli. Dal design alla customer care, tutto viene realizzato sotto l’attenta guida delle due fondatrici.

6

Bracciale Primavera

Bracciale Primavera

I gioielli artigianali di Giò Marrazzo

Nel suo sito web, Giò Marrazzo definisce i suoi gioielli come emozioni da regalare e pezzi unici da indossare. Tutte le creazioni sono artigianali e made in Italy, nate dalla passione per l’oreficeria della fondatrice. Questo brand è il giusto mix di tradizione e contemporaneità.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Orecchino ZIRCONI e ARGENTO

Orecchino ZIRCONI e ARGENTO
7

Orecchino ZIRCONI e ARGENTO

La bigiotteria di Amabile

Chiudiamo questa classifica con un brand unico nel suo genere. Non si tratta certo di gioielli, ma di articoli di bigiotteria. Qui c’è una grande attenzione al dettaglio, ma anche un lavoro di branding non indifferente. Amabile è un marchio giovane (la fondatrice ha poco più che 20 anni!) che sa parlare alla sua generazione. Il made in Italy qui è dato dalla ricerca e dal gusto per la bellezza, oltre che dalla sostenibilità del brand. Infine, sui social questo marchio è virale e il suo team ne approfitta per portare alla luce tematiche hot ma sensibili come la salute mentale o l’inquinamento.

Accessori

street style paris fashion week womenswear springsummer 2024 day six

Completa il look con gli accessori per Natale

silver metallic loafers shoes with metallic sock close up

I calzini donna più particolari da comprare online

foulard per capelli

Il foulard per capelli è la nuova ossessione

street style in paris april 26th, 2023

Classici ma moderni: gli orecchini oro

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito