La primavera 2024 è appena iniziata e con essa è arrivato il momento di riepilogare i capi e gli accessori chiave dei prossimi mesi, compresi quelli che saranno i migliori alleati delle vacanze estive. A fornircene una lista con largo anticipo sono alcune it-girl che stanno approfittando dei primi accenni di bella stagione per godersi qualche giorno in riva al mare e sfoggiare i loro summer essentials nuovi di zecca. Si pensi al bikini a fiori di Chanel Totti che incorpora il pattern per eccellenza della stagione primaverile. Di costumi da bagno se ne vedono già molti sui profili social delle trendsetter, tra cui anche Kylie Jenner, Kim e Kourtney Kardashian che hanno trascorso il primo fine settimana di aprile nelle isole Turks e Caicos.

Moda estate 2024, tutto sui bikini di Kylie Jenner, Kim e Kourtney Kardashian

Sembra che quest'anno la moda vintage spopolerà anche spiaggia e ad anticipare la tendenza ci ha pensato Kylie Jenner che è comparsa su Instagram con un bikini di Tab Vintage, noto rivenditore statunitense di pezzi d'archivio. Nello specifico, il modello scelto dalla socialite proviene dalla collezione primavera estate 1995 di Chanel e si caratterizza per i maxi strass applicati all over su sfondo nero.

instagramView full post on Instagram

A non mancare quest'anno è il trend della fantasia animalier che durante le vacanze al mare si sfoggia su bikini e parei. Una delle prime proposte per la stagione l'ha suggerita Kim Kardashian con il suo due pezzi pitonato proveniente niente di meno che dalla linea swimswear del suo brand, Skims. Irrinunciabile must have dell'armadio estivo è il bikini nero, come quello scelto da Kourtney Kardashian durante questa vacanza in spiaggia, la prima dopo la nascita del figlio Rocky Thirteen, avuto insieme a Travis Barker.

E per l'occasione l'imprenditrice ha condiviso nelle sue storie Ig una sua foto scattata al mare insieme a un messaggio indirizzato alle «neo mamme», o meglio un «piccolo promemoria» per ricordare a tutte (e anche a se stessa) di essere gentili con il proprio corpo che si sta adattando a una «nuova normalità», silenziando qualsiasi pressione proveniente dall'esterno.