I jeans sono praticamente i nostri migliori amici, complice anche la moda che per la primavera estate 2019 incorona il denim a must have assoluto e i modelli di jeans da donna tra cui scegliere sono fatti per adattarsi a tutti i gusti e... a tutti i corpi. Già, perché niente, forse nemmeno il vestito più costoso al mondo può farci sentire sexy come un paio di jeans che ci stanno benissimo.

giphyView full post on Giphy

Ecco perché trovare i pantaloni jeans perfetti è difficilissimo e spesso ci capita di comprare un modello che poi a casa non ci piace più o non ci convince perché non ci sta bene in vita, sui fianchi o sul c**o oppure semplicemente abbiamo comprato un paio di jeans stretti, magari perché ci piaceva il modello ma non c'era più la taglia.

Premesso che se i jeans sono stretti è colpa loro e non tua, se vuoi tenere lo stesso quel paio di pantaloni, ci sono dei metodi per allargare i jeans che puoi mettere in pratica senza dover andare dalla sarta o cimentarti con ago e filo (😱😱😱). E se anche dopo aver messo in pratica questi trucchetti il bottone dei tuoi jeans proprio non si allaccia, liberatene come farebbe Marie Kondo, perché dei jeans che stringono possono solo metterci di cattivo umore!

Jeans stretti, come allargarli facendo gli squat

Sì, uno dei modi per allargare i jeans è quello di indossarli mentre fai un minuto di squat e no, lo scopo non è quello di fare esercizio (anche se qualche squat non può certo farci male!), ma quello di stretchare il tessuto. Fai così, lava i tuoi jeans seguendo le indicazioni riportate sull'etichetta e lasciali asciugare. Quando sono ancora umidi, indossali, allacciali e fai gli squat per un minuto e camminaci per capire se li senti più confortevoli. Poi lascia che finiscano di asciugare su un piano.

P.S. se vuoi allargare i jeans senza bagnarli questo metodo può essere efficace anche indossando i jeans asciutti, ma in questo caso i jeans devono essere solo leggeremente stretti.

Come allargare i jeans con il ferro da stiro

Questo metodo sfrutta il calore del ferro da stiro per allargare i jeans ed è anche abbastanza semplice da mettere in pratica anche se tu e il ferro da stiro non andate molto d'accordo. Come per il metodo degli squat, per allargare i jeans stretti con il ferro da stiro stendili sull'asse quando sono ancora umidi e passa il ferro caldo insistendo sulle zone dove i jeans stringono.

Allargare i jeans con l'acqua calda (è un po' di forza bruta)

L'ultimo dei metodi per allargare i jeans che stringono richiede un pizzico di forza bruta ed è il più drastico perché fondamentalmente sarai tu ad allargarli, con le tue stesse mani. Fai così, stendi il paio di jeans che stringe sul pavimento e poi, con l'aiuto di uno spruzzino, bagnali con dell'acqua calda (ma non bollente). Ora salici sopra dal lato della vita e afferra una gamba del pantalone e inizia a tirarla, poi ripeti l'operazione anche con l'altra gamba. Infine allarga la vita con le braccia e per questa parte - se non sei super forzuta - chiedi aiuto a qualcuno che sia dotato di super forza nelle braccia e digli di non avere pietà (lol!).