Fermi tutti! Dopo ore di inseguimento il pony di nome Juliet travestito da unicorno è stato catturato in California. Fiù! Riuscire nell'impresa non è stato facile, anche perché il magico esemplare, oltre al corno a spirale al centro della testa, era dotato della velocità del fulmine. Chi l'avrebbe mai detto?

Ma ricostruiamo l'incresciosa vicenda con ordine. Juliet, il pony uguale spiccicato a un unicorno, era scappato dalla festa di compleanno di un bambino alle 2:30 di notte. Subito dopo, fortunatamente, è stato ricondotto all'ovile (o all'unicornile?). E tutto si sarebbe risolto in una mini fuga, se non fosse che Juliet ha deciso di darsela a gambe all'alba prendendo una via facile: la statale trafficata nell'ora di punta.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
xView full post on X

A quel punto la California Highway Patrol, la polizia della California, è dovuta intervenire con un vero dispiego di forze. Le autorità sono state costrette a chiamare in aiuto un elicottero con il radar sensibile al calore che fosse in grado di rintracciare il pony. L'epilogo è stato felice: la fuggiasca Giulietta (traduzione di Juliet) è stata ritrovata in un frutteto mentre faceva colazione. Un abitante della zona con l'aiuto del suo cavallo l'ha ricondotta in un recinto dove è stata finalmente arrestata.

Che la poveretta sia fuggita in cerca del suo Romeo? Nel caso, era un amore destinato a essere ostacolato fin dall'inizio. Lo sappiamo.

L'ufficiale Justin Perry ha subito dichiarato a KTUL «Abbiamo ricevuto una chiamata dell'avvistamento dell'unicorno che correva su una carreggiata della 12th avenue. In 14 anni di carriera è stata la prima volta che ho visto un unicorno (finto)». Possiamo capire la sua sorpresa. In molti avrebbero reagito così. Forse qualcuno avrebbe anche tentato di cavalcarlo o di portarselo a casa per avere un nuovo pet di cui prendersi cura. 

Detto questo, forse è vero che non era un unicorno, ma assomigliava tanto a Mio Mini Pony. OMG!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images