Non bastavano i dieci palazzetti al Mediolanum Forum di Milano. Il ritorno dei Club Dogo arriva anche allo stadio. A poche ore dall’uscita dell’album della reunion, Jake La Furia, Gué e Don Joe annunciano il grande evento che il 28 giugno li porterà davanti a sessantamila persone al Meazza di Milano.

instagramView full post on Instagram

Il nuovo disco si chiama come loro, Club Dogo, e contiene undici nuove tracce, a dieci anni di distanza dall’ultimo lavoro insieme. È cambiato tutto nel mondo hip hop in una decade, il rap ha incontrato la trap, i tre hanno visto cambiare la discografia. Si ritrovano qui per rimettere un punto e tornare alle origini, come artigiani che si ritrovano davanti a un vocabolario che va rivestito e che si prendono cura di ogni parola, alla ricerca di nuovi inni che sappiano parlare a più generazioni. Quella di ieri, che li aspettava, quella di oggi che li ha conosciuti nelle playlist, senza vederli mai. Restano puri, per raccontare quello che è stato il loro passato, arrivando a un presente che ha ancora bisogno di loro. Lo dimostrano i dieci sold out.

Ci sono le citazioni che guardano con nostalgia al tempo che è stato, ci sono le barre, gli esercizi di stile che sanno di una dimostrazione di superiorità, ci sono i soldi e il successo, ma non solo. C’è la voglia di lasciare un segno, prendendosi meritatamente il titolo di re del rap e non a caso chiamano proprio king Marracash per uno dei tre feat del disco.

Milano risuona protagonista, lo era già stata fin dal teaser, tra esercizi di stile, old school e ritornelli melodici. Gli altri due feat del disco sono di Elodie e SferaEbbasta. Il resto è solo Dogo. E c’è già aria di disco rap dell’anno.

La tracklist

  1. C’era una volta in Italia
  2. Mafia del boom bap
  3. Nato per questo (feat Marracash)
  4. Malafede
  5. King of the Jungle
  6. Milly (feat SferaEbbasta)
  7. In sbatti
  8. Soli a Milano (feat Elodie)
  9. Tu non sei lei
  10. Frate
  11. Indelebili