Oggi mercoledì 12 dicembre, alle ore 14, i Club Dogo annunceranno il loro nuovo album. Sono passati 10 anni da Non siamo più quelli di Mi Fist e Gué, Jake La Furia e Don Joe a pochi mesi dalla prossima grande reunion live, tornano ora con nuove tracce, alla ricerca del sound che li ha sempre caratterizzati. È un ritorno alle origini.

instagramView full post on Instagram



«A marzo 2023 Joe, Jake e Gué hanno deciso di rivedersi per tornare a fare musica insieme in gran segreto in alcuni appartamenti di Milano per ritrovate lo spirito degli inizi», si legge all’inizio del video. Gli abbracci, i beat: «Sembriamo molto carichi, sono molto contento, non era scontata questa cosa. Stiamo tornando per spaccare forte», le parole di Don Joe. Un disco che prende forma, il girato delle prime registrazioni, i tetti di Milano, la voglia di ritrovarsi per scrivere, le session: «C’è stata subito empatia», aggiunge Joe. In ogni scena la voglia di tornare alle origini. «Il tempo si è fermato», dice Gué.

Le dieci date, subito sold out, al Mediolanum Forum di Assago dal 10 marzo al 17 aprile avranno così nuova musica. «Suoneremo solo a Milano», avevano dichiarato. Sarà davvero così?