Torino potrebbe ospitare una delle prossime tappe del Primavera Sound, il festival che ogni anno riunisce migliaia di persone di fronte alla musica mondiale del momento, tra rock, pop e dance. La notizia arriva dal quotidiano Repubblica, ma manca la conferma da parte degli organizzatori che anzi, prendono le distanze dalla notizia: «È vero che abbiamo aperto un tavolo con Torino e la Regione Piemonte», dicono, «Siamo aperti alla possibilità ma non è detto che si tratti della prossima edizione del Festival. Siamo sempre aperti a nuove città, come Torino, a patto che ci siano tutte le condizioni per la buona riuscita di uno show importante come il Primavera Sound. Abbiamo ricevuto molte candidature. L'Italia è sempre stato uno dei mercati più interessanti per noi all'estero e siamo sicuri che Torino sarebbe pronta a ospitarci, ma al momento non c'è alcuna conferma».

instagramView full post on Instagram

Dialogo aperto quindi tra Comune e Regione con l’organizzazione catalana del Festival per poter ospitare la manifestazione nelle stesse date di Barcellona e Porto. Il capoluogo piemontese potrebbe quindi vedere sul palco artisti del calibro di Rosalìa, Kendrick Lamar, i Blur, Fred Again, i Maneskin e molti altri cantanti che si sono esibiti su alcuni degli stage più importanti del mondo, da Glastonbury al Coachella, passando per il festival spagnolo.

Dopo aver ospitato l’Eurovision Song Contest 2022 Torino tornerebbe così a diventare centro pulsante della scena musicale, attirando turisti da tutto il mondo e offrendo all’Italia l’occasione di prendere parte a un evento che da sempre è sinonimo di concerti imperdibili.

L’area prescelta potrebbe essere quella del Parco Dora. Nulla è quindi confermato, ma niente vieta di sperare che sia vero.