Sarà un'estate di singoli estivi da ricordare: Marco Mengoni ed Elodie hanno annunciato l’uscita di “Pazza musica”, mentre Fedez ha rivelato l’imminente pubblicazione del nuovo singolo “Disco paradise” dove canterà insieme ad Annalisa e J-Ax. Ma non sono i soli. Nelle scorse ore, infatti, ha iniziato a circolare un inatteso rumor che vorrebbe Blanco e Lazza pronti a svelare il loro duetto estivo con il quale si sfideranno a suon di rime con un nutrito gruppo di colleghi tra i quali non possiamo non citare anche gli inediti (ma già attesissimi) duetti tra Tananai e Marracash così come quello, già uscito, di Mr Rain con Sangiovanni.

instagramView full post on Instagram

A dare la notizia dell’uscita della nuova canzone di Lazza e Blanco è stato il sito di gossip Webboh, tra le cui righe viene data per certa la collab estiva tra questi due artisti, ritrovatisi “insieme” sul palco di Sanremo 2023. Sebbene al momento non ci sia ancora nulla di ufficiale, non è di certo una novità che il cantante di “Cenere” desiderasse realizzare un pezzo con l’artista di “Tu mi fai impazzire”, oggi in vetta alle classifiche insieme a Mina con il brano “Un briciolo di allegria” (contenuto nel nuovo album di Blanco Innamorato).

«Vorrei collaborare con Marracash e Blanco», aveva detto un mese fa Lazza durante un’intervista con Vanity Fair spoilerando (forse volontariamente) l’imminente uscita di un brano in coppia con il rapper che nel giro di pochissimo tempo è riuscito a farsi spazio nel mondo della musica italiana con canzoni come “Mi fai impazzire”, “Notti in bianco”, “L'isola delle rose” e “Nostalgia”.

A breve quindi dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale della pubblicazione del pezzo che vedrà insieme per la prima volta i due rapper oggi sulla cresta dell’onda: che possa essere il loro brano il tormentone dell’estate 2023?