instagramView full post on Instagram

Abbiamo incontrato i finalisti di X Factor 2017 il day after la finale del talent per raccogliere le loro emozioni a caldo. Il vincitore Lorenzo Licitra si è mostrato alla stampa elegante e inappuntabile, come sempre, ma (quasi) nessuno dei quattro finalisti ha passato una notte davvero tranquilla: era tempo di festeggiare! Ecco, come hanno scelto di trascorrere questa lunga nottata? E chi si sarà divertito di più? Abbiamo indagato e...ottenuto validissime risposte!

Il più disciplinato di tutti è stato Samuel Storm che, dopo la sua uscita dalla gara, è rimasto a guardare la finale per poi passare la notte a raccontare questa meravigliosa esperienza alla sua famiglia in Nigeria tra un messaggio di sostegno da parte di Fedez e l'altro. Sarà anche arrivato quarto ma Samuel resta il più tenero di questa edizione, senza dubbio!

Invece l'anima della festa è stato sicuramente il terzo classificato Enrico Nigiotti! Il cantautore ha potuto finalmente riabbracciare la sua fidanzata (a cui ha dedicato il dolcissimo inedito "L'amore è") e, a quanto pare, verso le quattro del mattino era ancora più sveglio che mai. Lui la sua grande notte ce l'ha raccontata così:

"Appena ho capito di essere "libero", ho ripreso il cellulare in mano e me ne sono andato dal Forum insieme alla mia fidanzata. Cosa devo aver fatto poi, secondo voi? Quello che potete immaginarvi benissimo: vino e sesso! È stata una notte stupenda! Non ho nemmeno più visto la finale, non avevo idea di chi avesse vinto fino a che verso le quattro ho chiamato Lorenzo (Licitra, ndr) per farmi raccontare come fosse andata a finire..."

E proprio il vincitore Lorenzo, leggermente più sobrio, ha rivelato che è stata la telefonata di Nigiotti a buttarlo giù dal letto:

Mi ero appena messo a dormire quando mi ha chiamato Enrico, siamo stati al telefono un bel po'. Mi ha chiesto: "Allora? Come ci si sente ad essere il vincitore di X Factor?" e io non sapevo nemmeno cosa rispondere (credo di non aver ancora del tutto realizzato, mi ci vorrà del tempo) ma devo avergli detto: "Distrutto e incredulo, ma felice".

In tutto Licitra, forse anche per via della telefonata-fiume di Enrico, ha accumulato la bellezza di 15 minuti di sonno. Non male! Ma a batterlo non potevano che essere, almeno su questo piano, i Maneskin! i ragazzi sono stati molto vaghi sulla loro nottata ma Damiano si è lasciato sfuggire che sono riusciti a riposarsi solo cinque minuti netti a testa. Si sono goduti il party dopo la puntata e poi...e poi non vogliamo sibillinare alcunché ma si dice che nel loft Damiano e Victoria condividessero il letto: saranno riusciti a dormire lontani questa volta? Da come si guardavano durante la conferenza stampa ne dubitiamo fortemente!

X Factor 2017, Maneskinpinterest
@lasambruna//Twitter
X Factor 2017: tra Damiano e Victoria è questione di sguardi!