Mentre la data del suo arrivo al cinema si avvicina la corsa di Anyone But You - Tutti tranne te, nuova rom-com con Sydney Sweeney e Glenn Powell, continua sui red carpet internazionali. La prima del film più recente si è tenuta in Australia, che ha anche fatto da set a cielo aperto durante le riprese: i due protagonisti del film, infatti, si conoscono a un matrimonio ambientato su una spiaggia australiana e da lì iniziano una relazione in stile from enemies to lovers che già è stata marchiata, da chi lo ha visto, come parecchio bollente. Tutti tranne te, infatti, si è meritato il bollino R, che segnala i film vietati ai minori di 17 anni. La motivazione: presenza di scene di nudo, linguaggio volgare e atti sessuali espliciti.

sydney sweeney tutti tranne tepinterest
Brendon Thorne//Getty Images

In America il film uscirà il 22 dicembre, in Italia arriverà in sala il 25 gennaio: l'attesa è molto alta soprattutto perché la protagonista femminile, Sydney Sweeney, è un nome molto caldo della tv e del cinema internazionali. L'attrice si è messa per la prima volta alla prova in un ruolo brillante dopo quelli, d'impatto e decisamente complessi, di Euphoria e The White Lotus. Come per ogni rom-com che si rispetti, le voci su una presunta relazione extra-set tra i due protagonisti hanno rincorso Powell e Sweeney per settimane: dal canto loro, i due attori ce la stanno mettendo tutta per portare l'intesa e l'attrazione dei loro personaggi alle prime e sui red carpet, un vecchio e sempre eccellente trucco per alzare l'hype intorno al film. Ad aprile Powell ha annunciato la fine della sua relazione con la fidanzata Gigi Paris amplificando i rumors che sul set fosse nato davvero l'amore con Sweeney.

new york, new york december 11 glen powell and sydney sweeney attend columbia pictures anyone but you new york premiere at amc lincoln square theater on december 11, 2023 in new york city photo by john lamparskiwireimagepinterest
John Lamparski//Getty Images
Uno scatto della prima di New York del film

Alla regia del film c'è Will Gluck, già director tra le altre cose di Amici di letto, rom-com con Mila Kunis e Justin Timberlake del 2011. Gluck ha detto che il film è molto sexy, complici gli attori che si sono prestati a mettere in scena le dinamiche delle commedie romantiche più gettonate: Bea e Ben, i due protagonisti, sono infatti due ex compagni di liceo agli antipodi che si rincontrano anni dopo al matrimonio australiano di un comune amico e che decidono di fingere di stare insieme, pur odiandosi.

instagramView full post on Instagram

Finiranno, ovviamente, per innamorarsi. Le recensioni e le prime opinioni sul film, ad oggi, sono generalmente positive, anche se non tutte le opinioni concordano sul fatto che tra i due attori ci sia effettiva screen-chemistry, ovvero un'intesa convincente che traspare dalla loro interpretazione. Non resta che attendere il 25 gennaio per godersi questa commedia romantica con lo sfondo della barriera corallina australiana e il lieto fine già assicurato.