Il successo del nuovo film di Greta Gerwig, Barbie, sta scatenando l'ossessione nei confronti della bambola Mattel al punto che a distanza di pochissimi giorni dall’uscita della pellicola il pubblico sta già chiedendo a gran voce un sequel del lungometraggio.

instagramView full post on Instagram

Dopo il primo weekend dagli incassi record, Barbie si prepara a diventare uno dei film cult del 2023, con un possibile franchise ambientato proprio a Barbieland e dedicato ai personaggi che circondano la Barbie interpretata da Margot Robbie, a iniziare dal Ken di Ryan Gosling. Che possa essere proprio lui il protagonista di Barbie 2? I fan se lo augurano, anche se per il momento Greta Gerwig pare non avere alcuna intenzione di dedicarsi a una nuova pellicola sul mondo della bambole Mattel.

Nel corso di un’intervista con il New York Times Greta ha infatti parlato delle possibilità di realizzare un sequel del suo ultimo film e dell’incredibile entusiasmo che ha scatenato la sua uscita. «Sono grata e stupita. Sono senza parole, davvero», ha detto la regista di Barbie Greta Gerwig. «È stato fantastico andare in giro e vedere le persone vestite di rosa. Mai nei miei sogni più sfrenati avrei immaginato qualcosa del genere», ha proseguito Gerwig prima di parlare del possibile sequel del film.

«In questo momento questo è tutto quello che ho», ha detto l’ideatrice di Barbie aggiungendo: «Mi sento così alla fine di ogni film. Non vorrei infrangere i sogni di nessun ma in questo momento sono a zero di idee».

Nonostante per ora non abbia in programma nulla, la regista non ha alcuna intenzione di dire no alla possibilità di sviluppare il film Barbie in futuro ma solo nel caso in cui ci sia un’idea brillante che possa dare il via a una storia convincente e affascinante che riporti sul grande schermo Margot Robbie nei panni di Barbie e il collega Ryan Gosling in versione Ken (nel cast anche Dua Lipa, Helen Mirren, America Ferrera e Michael Cera). Non resta che attendere.