Zach Roerig decide di abbandonare l’Ohio, e l’azienda di lapidi funerarie di famiglia quando sente alla radio uno spot di corsi per attori e modelli della Barbizon Modeling and Acting School di Cleveland. Così, quando aveva circa 16 anni, iniziò a guidare fino a una scuola di recitazione ogni fine settimana per due anni. Tre giorni dopo il diploma, lascia Montpellier e si trasferisce a New York per iniziare la carriera di modello, a 20 anni ha già una scrittura per la prima soap e a 24 incontra il ruolo che ne ha lanciato la carriera.

Le rivelazioni sul matrimonio e sulla figlia di Zach Roerig, due anni dopo la nascita della piccola Fiona.

In un'intervista del gennaio 2011, Zach Roerig rivela che forse avrebbe cambiato i pannolini in futuro, cosa che ha indicato ai fan il fatto che lui aveva una relazione e ci fosse un figlio in arrivo. Sua figlia Fiona è nata nel gennaio 2011, ma Zach ha rivelato solo nel 2013 di essere sposato e la data di nascita della figlia. La moglie Alana Turner è in una prigione federale dopo essersi dichiarata colpevole dei reati a lei imputati. Pochi mesi dopo le rivelazioni shock Zach Roerig comunica di aver ottenuto la custodia esclusiva della figlia Zoe. Sembra che questo duo padre-figlia ami le avventure insieme - come lo sci, il surf oceanico o le vacanze. Nel settembre 2018, Fiona ha donato i suoi capelli a Locks of Love, che ha aiutato i bambini con alopecia. Dopo le relazioni confermate con le sue colleghe della serie The Vampire Diaries pare che Zach sia ancora single, ma i fan sono abituati alle confessioni improvvise e quindi non si può dare nulla per scontato.

zach roerig vita privatapinterest
Rick Diamond//Getty Images

I più celebri ruoli televisivi di Zach Roerig

Dopo parti nelle soap Così Gira il Mondo e Una Vita da Vivere, Zach Roerig è stato prima Cash in una serie tv poco seguita dal pubblico ma acclamatissima dalla critica e poi Matt in the Vampire Diaries, scopriamo di più su entrambi gli show televisivi.

Friday Night Lights

In molti episodi della serie Friday Night Lights (conosciuta in Italia anche come High School Team) Zach Roerig recita la parte del rodeo Boy Cash, al quale è molto legato perché gli ricorda le estati passate a cavallo nel ranch del nonno in Ohio. È una serie televisiva statunitense vincitrice di diversi premi, spin off di un film con Billy Bob Thornton, a sua volta tratto da un Libro. La serie segue le vicende dei Dillon Panthers, una squadra liceale di football che si trova nell'immaginaria città di Dillon nel Texas. La serie usa questa fittizia piccola comunità per descrivere la vita della classe media americana; lo show è girato ad Austin in Texas.

La serie, girata ad Austin, in Texas, è prodotta dalla NBC Universal e, pur non avendo mai ottenuto un vasto successo di pubblico (principalmente a causa dei molteplici spostamenti di palinsesto negli USA), è stata molto lodata dalla critica per il realismo della narrazione della provincia americana moderna e l’approfondimento dei personaggi tanto da vincere un Peabody Award, due Humanitas Prize, due Emmy Award, un Television Critics Association Award, tre American Film Institute Awards, un Eddie Award, due NAACP Image Award e altri. I produttori dello show decisero fin dall'inizio di lasciare ai loro attori libertà d'azione, e, anche se scritta come una qualsiasi serie drammatica di quaranta minuti, gli attori hanno avuto grandi libertà nel recitare le loro battute in ogni scena.

The Vampire Diaries e The Originals

«Avevo 24 anni quando abbiamo girato il pilota di The Vampire Diaries. Ricordo che ero a Vancouver con Ian [Somerhalder]. Ho fatto le prove con Ian e ho pensato che fosse Captain Cool. L'avevo visto recitare a New York ed ero innamorato di quel ragazzo. Nel trailer di trucco e parrucco, Ian dice: Ehi, ragazzo, preparati per la corsa della tua vita», racconta Zach Roerig ad Entertainment Weekly nel 2017. E, in effetti, lo è stata la corsa della vita, perché The Vampire Diaries (e lo spin off The Originals) è stato il lavoro più lungo di Zach Roerig, occupando un quarto della sua esistenza. Interpretando il ruolo di Matt Donovan, l’unico della serie a non avere poteri che alla fine diventa lo sceriffo di Mystic Falls, Zach Roerig ha conosciuto sia Candice Accola che Nathalie Kelly con le quali ha avuto brevi ma intense storie, e, sempre durante l’impegno con il personaggio di Matt, è diventato padre.

La carriera di Zach Roerig sul Grande schermo

Che sia cuoco, uno degli ultimi sopravvissuti della razza umana o giovane soldato americano in Vietnam, Zach Roerig compare sempre nei nomi in alto in locandina. Andiamo a scoprire la sua carriera dopo la saga dei Vampiri di Mystic Falls.

Un Natale da gustare (2021)

Britt Irvin veste i panni di Scarlet, una talentuosa chef, comproprietaria di un ristorante di lusso, i cui piatti natalizi riscuotono scarso successo perché considerati troppo ricercati e sofisticati. Così, per scongiurare l’ennesima delusione, la socia e migliore amica le regala un corso di cucina natalizia, in programma presso una villa da sogno. Qui, Scarlett non solo apprenderà preziosi insegnamenti tra i fornelli ma pure l’amore busserà alla porta: un cuoco James Guidry, interpretato da Zach Roerig, che in passato considerava rivale.

zach roerig carrierapinterest
USA Network//Getty Images

Era MIo Figlio (2020)

Zach Roerig recita la parte del giovane Ray Mott, veterano della battaglia di XaCam durante la Guerra del Vietnam, che Ed Harris interpreta ai giorni d'oggi. Il film con un cast di all star tra cui spiccano Christopher Plummer, William Hurt, Samuel L. Jackson, ricostruisce 'incredibile storia vera dell'eroe della guerra del Vietnam William H. Spitzenberger, un medico della U.S. Air Force Pararescuemen che salvò personalmente oltre sessanta uomini. Trentadue anni dopo, lo staffer del Pentagono Scott Huffman indaga su una richiesta di Medaglia d'Onore del Congresso per Pitsenbarger e scopre una cospirazione di alto livello dietro la decennale negazione della medaglia, spingendo Huffman a mettere in gioco la propria carriera per cercare giustizia per l'aviatore caduto.

La battaglia di Xa Cam My è considerata una delle battaglie più catastrofiche della guerra del Vietnam. Si dice che i Viet Cong abbiano lasciato 41 morti sul campo di battaglia e si stima che abbiano rimosso più di 80 tra morti e feriti.

The Outer Wild (2018)

Zach Roerig è Laird, uno dei personaggi principali di questo sci-fi, thriller post-apocalittico che racconta di un mondo devastato da una catastrofe naturale che lascia l’umanità sulle soglie dell’estinzione. Il film ruota attorno al viaggio di una ragazza fuggitiva e un cacciatore di taglie disonesto che sfidano una natura selvaggia e pericolosa per trovare un santuario leggendario e provare a salvare ciò che resta della specie umana.