Esce venerdì 29 marzo Popolari, il primo album di Rhove, all'anagrafe Samuel Roveda, originario di Rho (da qui quell'h nel suo nome d'arte). Nel disco c'è anche "Amore mio", la traccia su cui puntano le piattaforme streaming, che vede nel featuring anche Sfera Ebbasta e Jul, il rapper francese con più dischi venduti nella storia del genere, in Francia. Artista più ascoltato del decennio 2010-2019, all'anagrafe è Julien Mari, originario di Marsiglia. Con diciassette album all'attivo, è la sua prima collaborazione con artisti italiani.

instagramView full post on Instagram

Sceglie qui il cantante di "Shakerando", brano sei volte disco di platino, che torna con sedici tracce, tra cui i singoli già usciti: "Popolari", "Zig Zag", "Pelé", la hit da 60 milioni di stream, "Ancora" e "Petit Fou Fou" con Anna.

Rhove aggiunge nuove tracce al suo primo lavoro, per completare un progetto iniziato nel 2020 che lo ha visto affermarsi tra le nuove voci più ascoltate. Chiama anche Gué in "Vestiti da Rapper", Capo Plaza in "Alé", Emis Killa in "Imputati", Kuremino in "Cosa sai di me" e l'artista africano Oxlade in "Soli".

Spazio alla musica da club francese, punte di afro beat e voglia di affermare il suo stile, con il produttore Madfingerz a supervisionare la direzione artistica del progetto: «Popolari è il mio primo album. È il momento di farvi ascoltare qualcosa che mi rappresenta. Ho raccontato la mia vita e quella di alcuni ragazzi come noi, sono rimasto qua a Rho perché ho sempre avuto bisogno di semplicità e alla fine è diventata la nostra forza», racconta Rhove che insegue da sempre il sogno della musica e, come racconta nel video teaser del disco pubblicato sui social: «Ero in mezzo a ragazzi che buttavano le loro giornate nelle distrazioni. Io invece andavo in studio fino a tardi la sera. Stavo provando a cambiare il mio futuro e volevo diventare un esempio, una luce per i ragazzi con cui sono cresciuto. Far diventare tutti loro... popolari». C'è quella stessa voglia del suo esordio di tenersi accanto gli amici di sempre e di dimostrare che si può scegliere una strada alternativa. Nel nuovo disco è tutta da raccontare.