Movimento, mindfulness, alimentazione, riposo e sintonia. Questi sono i cinque pilastri al centro del Nike Well Collective, la nuova visione di fitness olistico lanciata da Nike lo scorso anno per promuovere e sostenere non solo il benessere fisico, ma anche quello mentale. Un approccio completo al fitness che ci invita ad andare oltre il semplice allenamento. Perché fare sport non vuol dire solo correre e sudare, ma stare bene con se stessi a 360 gradi.

E Nike Well Collective è il supporto che Nike ci fornisce verso questo obiettivo con storie, servizi, esperienze e prodotti attraverso il suo vasto ecosistema: dalle activity app alle piattaforme digitali del brand fino ai negozi che ora diventeranno Nike Well Collective, ambienti dedicati al benessere olistico e che offriranno assortimenti di prodotti selezionati che supportano il percorso delle donne nello sport e nel loro stile di vita, rendendo Nike sempre più parte integrante della vita quotidiana di coloro che aspirano a un benessere completo.

I cinque pilastri alla base del Nike Well Collective

a large fan in a storepinterest
Courtesy Photo

Nike Well Collective fornisce risorse, ispirazione e conoscenze per il movimento del corpo, incoraggiando una vasta gamma di attività che vanno oltre gli sport tradizionali, come la danza, lo yoga, la camminata e lo stretching, integrando metodi comprovati dalla ricerca per la mindfulness, come la meditazione, la visualizzazione, il lavoro sul respiro e il linguaggio di sé, per aiutare le persone a sentirsi più centrati ed equilibrati.

a building with many windowspinterest
Courtesy Photo

Il programma offre anche consigli di esperti con un approccio aperto e privo di vergogna per aiutare le persone a migliorare le loro abitudini alimentari, supportando così il loro movimento e il loro benessere complessivo, e basandosi sulle ultime scoperte scientifiche, fornisce metodi pratici per massimizzare il sonno e il recupero, riconoscendo l'importanza fondamentale del riposo per la salute e il benessere. Senza dimenticare la promozione alla maggiore connessione e sintonia con la natura e con sé stessi, offrendo opportunità di comunità online e offline e incoraggiando una maggiore consapevolezza di sé e del proprio ambiente.

Find Your Feel: il podcast con Alessia Lanza

ph albertofeltrincompinterest
Photographer: Alberto Feltrin

Come nuovo momento di incontro con la propria communità, Nike ha lanciato un video podcast in 3 puntate intitolato Find Your Feel con la creator Alessia Lanza come host. Il podcast - realizzato presso il Nike Store di Milano - è un dialogo tutto al femminile tra voci di donne legate al mondo del fitness olistico. Ospiti delle 3 puntate sono state la mezzofondista italiana Gaia Sabbatini, l'insegnante di yoga Giulia Peditto e l'artista Nina. Un'occasione per per parlare di sport, benessere e rapporto con il proprio corpo, ma anche una discussione su caratteristiche e qualità come tenacia, flessibilità, ascolto e resilienza, fondamentali per raggiungere il benessere fisico e mentale.

ph albertofeltrincom
Find your feel: 1 puntata con Gaia Sabbatini

ASCOLTA ORA

Photographer: Alberto Feltrin
ph albertofeltrincom
Find your feel: 2 puntata con Giulia Peditto
Photographer: Alberto Feltrin
ph albertofeltrincom
Find your feel: 3 puntata con Nina
Photographer: Alberto Feltrin

Nike Well Collective rappresenta una vera rivoluzione nel mondo del fitness e del benessere, offrendo un approccio olistico che abbraccia non solo il corpo, ma anche la mente e lo spirito. Con iniziative come il video podcast "Find Your Feel" e l'integrazione dei negozi Nike Live nel concetto di Nike Well Collective, il marchio si impegna a essere un vero e proprio alleato per coloro che cercano di vivere una vita sana e appagante.