I paesaggi dell'Islanda sembrano arrivare da un altro pianeta. Un'atmosfera a tratti idilliaca, in mezzo a verdi vallate e mandrie di animali al pascolo, a tratti post apocalittica, con scogliere a picco sull'oceano gelato, parchi sconfinati, ghiacciai, vulcani e geyser che non smettono di eruttare, e altissime cascate che scrosciano a centinaia di metri di altezza. Con un popolo fortemente legato alle proprie radici e alla sua storia, il fascino dell'Islanda la rende una meta unica da visitare. Ed è proprio qui che OPPO e National Geographic hanno deciso di mettere alla prova l’ultimo smartphone flagship, il Find X5 Pro, con l’obiettivo di catturare i panorami e gli scenari unici dell'isola ai confini del Circolo Polare Artico. Si tratta del terzo progetto in collaborazione con National Geographic, una partnership che entra nel suo terzo anno, dopo le campagne “Out of This World Colours” nel deserto del Mojave e con “Uncover Antarctica”.

oppo national geographic find x5 pro fotopinterest
Oppo

La campagna del 2022 prende il nome di "Empower Every Moment" ed è guidata dal pluripremiato fotografo del National Geographic Kiliii Yuyan, fotografo professionista che in queste zone remote del mondo ha già lavorato in passato. Il fotografo Kiliii Yuyan conosce bene queste zone del mondo, viaggiando attraverso le regioni polari lavorando fianco a fianco con le culture indigene. Yuyan precisa che «una delle più grandi sfide della fotografia su smartphone è scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione».

Per questo motivo è stata scelta l’Islanda come meta per la campagna di promozione del nuovo smartphone: con momenti di pochissima luminosità da un lato, e colori sgargianti dei suoi paesaggi, questo territorio è un ambiente molto difficile da scattare anche per gli esperti del mestiere.

Il nuovo modello è caratterizzato da moltissime importanti novità, quali le sue modalità 4K Ultra Night Video e le performance fotografiche HDR, potenziate da Marisilicon X, il primo NPU (Neural Processing Unit) per l’imaging all'avanguardia, brevettato da OPPO, che permette di catturare immagini in 4K sorprendenti, mettendo a fuoco sia il soggetto che lo sfondo.

oppo national geographic find x5 pro fotopinterest
Oppo

Find X5 Pro di Oppo: «Empower Every Moment»

oppo national geographic find x5 pro fotopinterest
Oppo

La nuova campagna di Oppo e National Geographic punta a dare allo stesso tempo a sei persone la possibilità di intraprendere un viaggio esclusivo alla scoperta dell’Islanda partecipando a un concorso fotografico. E uno dei fortunati candidati potrà venire proprio dall’Italia.

Come partecipare al concorso

Basterà pubblicare, nella sezione dedicata sulla OPPO Community, i momenti più belli scattati durante le proprie esperienze di viaggio, utilizzando facoltativamente gli hashtag #GetawayWithOPPO e #OPPOFindX5Pro. I concorrenti saranno votati da un fotografo professionista. Oltre al viaggio verranno messi in palio anche tre smartphone della gamma Find X5. Non vi resta che intraprendere il percorso che potrebbe portarvi in uno dei luoghi più incantevoli del mondo.