Colazione da Tiffany è il film che meglio di qualunque altro rappresenta lo sfarzo e del glamour più raffinato di New York City. Nonostante la pellicola abbia celebrato il 5 ottobre 2021 il suo 60° anniversario, il film oggi è ancora in grado di farci sognare e desiderare di vivere una vita come quella di Holly Golightly (interpretata da una strepitosa Audrey Hepburn) in quel di Manhattan. Un desiderio questo che potrà diventare presto realtà visto che l’appartamento in cui sono state realizzate le riprese del film del 1961 è in cerca di affittuari in grado di capirne il fascino, il gusto e, naturalmente, la storia (ma anche con abbastanza soldi da poterselo permettere). Questa casa a schiera situata nell'Upper East Side di New York è ancora tremendamente chic e i suoi 60 anni di onorata carriera le hanno conferito quel fascino senza tempo davanti al quale non si può non rimanere abbagliati.

instagramView full post on Instagram

Disponibile per l'affitto tramite l'agenzia di viaggi di lusso Inspirato, l'edificio del 1910 è stato venduto per 7,4 milioni di dollari e nel 2014 ed è stato trasformato in una proprietà da sogno chiamata “The Hepburn”. Dotato di due terrazze, un giardino, una cantina, una quantità imbarazzante di camini e una serra, l’appartamento da 4.465 piedi quadrati (le cui dimensioni lo fanno sembrare più simile a una villetta vista la metratura decisamente ragguardevole) conta anche quattro camere da letto, svariati soggiorni, una biblioteca, un bar e dei bagni in marmo che trasudano lusso e charme. A donare quel tocco in più che non fa mai male ci pensano anche i soffitti alti e le grandi finestre che inondano di luce l’intero appartamento, i cui toni bianchi e candidi lo fanno sembrare una sorta di paradiso terrestre a portata di metro.

All’interno della pellicola di Colazione Da Tiffany il personaggio interpretato dalla Hepburn non abitava in tutta la casa ma in un solo un piano della struttura che, oggi, è disponibile per la locazione, dando a ognuno di noi la possibilità di vivere un giorno da star (ma senza quei meravigliosi completini di Givenchy sfoggiati da Audrey che amiamo). Per affittare la casa “The Hepburn” è necessario essere membri dell'esclusivissimo Inspirato Club, i cui pacchetti per gli abbonamenti hanno tariffe mensili non proprio economiche visto che quella più low price che ci sia costa $ 600 al mese. Un po’ too much, anche per vivere una vita da Audrey Hepburn in Colazione Da Tiffany.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI