Il gelato è uno degli sfizi culinari più low cost che esistano al mondo, questo per lo meno finché non si va a Dubai dove ci si può imbattere nell’ice cream più costoso al mondo. In un paese dove tutto è opulento ed esagerato ecco anche una cosa apparentemente semplice come un cono gelato diventa non solo gourmet, ma anche esclusiva e super lusso, rivoluzionando completamente l’idea che tutte noi abbiamo di questo rinfrescante e golosissimo dessert. Realizzato dallo Scoopi Cafe, una gelateria d’élite situata nel cuore di Dubai, il gusto Black Diamond è considerato il gelato più costoso del mondo e può essere tuo per la modica cifra di $ 817 (ci auguriamo al kg), quindi se sei curioso di degustarlo ora non devi fare altro che scegliere se rompere il salvadanaio per intraprendere quel viaggio on the road negli USA che sogni da sempre, acquistare quella borsa super griffata che hai adocchiato tempo fa o, in alternativa, mangiarti un bel cono gelato al gusto "Diamante Nero".

instagramView full post on Instagram

Certo che per costare così tanto di che cosa sarà mai fatto questo benedetto ice cream, d’oro? Ebbene sì, tra i vari ingredienti che compongono il Black Diamond sembra esserci anche una spolverata di scaglie d'oro a 23 carati (naturalmente commestibili) davanti alla quale negli Emirati Arabi non riescono mai a dire di no. La città di Dubai è ormai diventata famosa per la sua fissazione per l’oro e lo stile di vita un po’ troppo sopra le righe, quindi non stupisce che il gelato più costoso al mondo arrivi proprio dallo stesso paese dove l’acciaio non è contemplato e dove perfino i rubinetti dei bagni sono in oro massiccio zecchino ed hanno il medesimo valore di un collier di Cartier (ma non il suo stesso glamour, sia chiaro). Il gelato prodotto da Scoopi Cafe è realizzato con una base alla vaniglia del Madagascar alla quale viene aggiunto in un secondo momento il costosissimo zafferano iraniano; una volta che l'ice cream viene impiattato poi lo si decora con qualche fetta di tartufo nero italiano ricoperto da polvere e scaglie d'oro. Et voilà, ecco che il celebre Black Diamond è servito!

Per rendere il tutto ancora più glamour il gelato viene servito in una coppetta di Versace fatta a mano accompagnata da un cucchiaio d'argento i quali, udite udite, i clienti possono decidere di tenere una volta terminato il dessert. Beh insomma, visto il prezzo abbastanza proibitivo di questo dessert bisogna dire che potersi tenere la ciotolina in cui viene servito è il minimo, no? Se hai in programma di fare un bel viaggio a Dubai non appena sarà possibile tornare a spostarsi da una parte all'altra del mondo e sogni un selfie in questo locale super trendy sappi che da Scoopi è anche possibile acquistare coni e coppette decisamente molto più economiche ma sempre super sfiziose. Lasciati conquistare dal gelato al loto, al popcorn con caramello salato e alla Nutella che, anche negli Emirati Arabi, va sempre alla grandissima. Molto più dell’oro e del tartufo.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI