Per iniziare la giornata con il piede giusto cosa c’è di meglio di una tazzina di caffè fumante accompagnata da una bella fetta di pane croccante, magari con spalmato sopra un velo di marmellata? Nulla, a parte un letto a forma di pane per toast nel quale crogiolarsi per ore ed ore, lasciandosi coccolare dal suo morbido e sofficissimo cuore. L’idea di questo bizzarro oggetto d’arredamento per la casa arriva (inutile dirlo) dal Giappone, dove il pane bianco scaldato nel tostapane è un vero e proprio must, grazie ad un'intuizione semplicemente geniale dal marchio Kakamu, una società di media che ha deciso di realizzare questi enormi e fragranti letti a forma di pane in cassetta che non possono non far venire voglia di buttarcisi sopra, lasciandosi cullare dall’avvolgente bellezza di una buona fetta di pane croccante.

instagramView full post on Instagram

Come qualsiasi tramezzino che si rispetti anche questi fatti di gomma piuma possono venire conditi, dando ad ognuno un sapore e uno stile diverso super personale. Ogni letto-toast infatti può essere insaporito a dovere grazie all'utilizzo di vari accessori che prevedono: una coperta a foglia di lattuga e una serie variegata di cuscini a forma di fette di pomodori, di cetrioli, di funghi, di peperoncini e perfino di salame. Per i più freddolosi (o golosoni) poi è possibile utilizzare anche un doppio strato di coperte abbinando quella a foglia di lattuga con una a "strato di burro" o di senape. Il tocco in più da veri pro? Andare a dormire con un pigiama color maionese. Semplicemente top!

Nonostante non sia ancora stato messo in commercio questo oggetto di design bizzarro ma assolutamente pazzesco sta già suscitando un incredibile interesse, diventando un vero e proprio cult sui social. Certo, sicuramente questo letto è qualcosa di molto particolare, ma se si vuole dare un tocco diverso, giovane e un po’ pazzerello ad una casa potrebbe essere il colpo di genio che nessuno si aspetta. Del resto in un mondo di case fatte con lo stampino dove lo stile shabby chic la fa da padrone ormai da qualche anno, perché non differenziarsi dalla massa con qualcosa che possa far trasparire appieno una personalità estroversa e giocosa? Dai, il minimal ha stancato e con esso tutte quelle case asettiche che sembrano essere appena uscite dalla cover di una rivista d’arredamento. Certo saranno pure stilosissime eh, ma che noia!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI