Se pensando a Dior la prima cosa che ti viene in mente sono delle meravigliose borse, degli inebrianti profumi, delle magnifiche scarpe, degli impalpabili fondotinta o degli occhiali pazzeschi da vera diva, sappi che da oggi il nome della maison francese farà rima anche con 'giochi da tavolo' grazie alla sua stilosissima versione di memory per vere fashion victim. Ebbene sì, esiste un gioco da tavolo firmato Dior, chi lo avrebbe mai detto?

Il memory Remember Dior

instagramView full post on Instagram

Il Remember Dior è un gioco di memoria che ti porta alla scoperta della storia della Maison Dior grazie ad alcune fotografie di Brigitte Niedermair che rendono omaggio alle grandi passioni di Christian Dior: ovvero la moda (of course), il fascino della memoria (lo stilista amava leggere libri di storia) e i giochi da tavolo che, da sempre, hanno affascinato il designer, grande amante dei puzzle e dei giochi di ruolo. I 30 scatti che compongono questo memory Dior super glamour raffigurano il mondo di della Maison secondo la visione di Maria Grazia Chiuri, responsabile dell'abbigliamento femminile del brand, e di Kim Jones, che invece si occupa di Dior Men, i quali hanno reinterpretato i temi e le sagome più care a Dior dandogli nuova vita, portando un taglio più moderno ed attuale al brand, da sempre sinonimo di eleganza, classe, lusso e raffinatezza, proprio come Chanel e Louis Vuitton.

In questo magicomondo di giochi e ricordi nasce Remember Dior, il regalo che la Maison Dior ha voluto fare a tutti gli amanti della moda che si trovano in isolamento in casa e che al posto dei loro soliti look super stilosi si ritrovano a sfoggiare tra salotto e cucina pigiamoni e tute dalle fantasie improbabili. Ok tutto questo è davvero super cool ma come si fa per avere il memory di Dior? Il gioco è disponibile in modo del tutto gratuito sul sito internet di Dior e una volta stampate tutte le tessere non dovrai fare altro che ritagliarle, incollare una stella dietro ad ogni foto (in modo da fare il 'retro' di ogni tessera) e posizionare le tue carte in ordine sparso a faccia in giù, ritrovandoti davanti a una marea di stelline pressoché identiche. Ogni volta che un giocatore (o anche tu da sola) gira due immagini identiche ha diritto non solo a tenere con sé la coppia di carte appena indovinate ma anche a continuare il suo turno; naturalmente vince la sfida chi riesce a raccogliere più tessere durante la partita. Tutto chiaro? Ok a questo punto che il gioco abbia inizio!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI