Immagina di poter entrare in una delle mete turistiche più amate d'Italia, legata a un'opera letteraria tra le più amate di sempre e di poterlo fare non come semplice turista ma da protagonista. A San Valentino 2020 questo sogno d'altri tempi diventa realtà: Airbnb apre le porte della casa di Giulietta a Verona grazie a un concorso che regala un soggiorno esclusivo nelle mitiche stanze che hanno ispirato la storia d'amore di Shakespeare. E provare a vincerlo è più facile di quello che pensi: ti basta raccontare la tua, di love story!

dormire-casa-di-giulietta-concorsopinterest
courtesy airbnb
Gli interni della casa di Giulietta a Verona, che di solito è un museo e in occasione di San Valentino 2020 regalerà una notte a una coppia di innamorati grazie a airbnb.

Se quest'anno vuoi regalare a te e al tuo amore un'experience d'altri tempi, lascia perdere i doni classici per San Valentino 2020 e concentrati sul premio: è un'occasione più unica che rara, perché la casa di Giulietta a Verona non apre le porte della sua camera da letto a qualcuno che ci dorma davvero dagli anni '30. La collaborazione tra Airbnb e il comune di Verona ha fatto sì che, per una notte sola (guarda caso quella degli innamorati), la casa del Duecento che è meta ogni anno di milioni di turisti, possa diventare la location di una serata senza pari. Ma ti immagini il poter affacciarsi in tutta tranquillità dallo storico balcone, dormire nel letto a baldacchino di Giulietta usato anche da Franco Zeffirelli nel suo film iconico del 1968, coccolarsi accanto al camino e gustarsi la cena dello chef 2 stelle Michelin Giancarlo Perbellini?

Centrepiece, Flower Arranging, Floristry, Floral design, Flower, Candle, Bouquet, Lighting, Plant, Cut flowers, pinterest
courtesy airbnb
Vincendo il concorso si accede a un soggiorno esclusivo dentro la casa di Giulietta, con cena e tour dei luoghi iconici di Verona inclusi.

Per partecipare al concorso ti basta andare nell'application che è valida fino al 2 febbraio 2020 e scrivere una lettera a Giulietta, raccontando la tua storia d'amore (ma occhio: devi farlo in inglese!). Cosa c'è di più semplice che scrivere perché sei innamorata? Tentare non nuoce: dopo aver scritto la tua, di lettera, potresti ritrovarti accoccolata davanti al fuoco, in una casa storica che è simbolo vero dell'amore nell'immaginario collettivo, a rispondere a quelle degli innamorati che ogni giorno affidano a Giulietta la loro storia.

Arch, Architecture, Balcony, Building, Medieval architecture, Wall, Facade, House, Window, History, pinterest
courtesy Airbnb
Il mitico balcone di Giulietta a Verona.

Forse non lo sai, ma tra le curiosità legate alla casa di Giulietta a Verona c'è quella del lavoro della ONG Juliet Club, che ogni anno riceve e risponde a migliaia di lettere in arrivo da tutto il mondo indirizzate alla protagonista del dramma di Shakespeare. Non sappiamo se davvero la bellissima scena di Romeo che si dichiara a Giulietta sia avvenuta sotto quel mitico balcone dove tutti oggi vanno in pellegrinaggio durante un tour di Verona, ma cosa c'è di più bello che credere alle magie dell'amore nonostante tutto? Se vuoi essere protagonista di una favola, provaci: ti basta raccontare perché ami la persona che ti sta accanto per andare indietro nel tempo e vivere un'esperienza speciale nella notte di San Valentino 2020.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI