In fondo lo sapevamo che nella serie tv Riverdale c'era della magia, nascosta dietro a tutte quelle atmosfere dark. Sarà anche per questo che tra Cole Sprouse, aka Jughead, e Lili Reinhart, aka Betty Cooper, è nato l'amore fuori dal set. Ora, però, a questa prova che vuole dimostrare la tesi della magia, se ne unisce un'altra: su Instagram un artista di 19 anni ha fuso il mondo di Riverdale con quello dei film d'animazione Disney e il risultato sono stati i personaggi che, da protagonisti delle avventure della Archie Comics, si sono trasformati in principi e principesse.

In effetti i punti in comune possono essere molti: ci sono drammi ma sai già che ci sarà l'happy end, le storie d'amore sono complicate ma poi si risolve tutto (almeno finora, poi niente spoiler), tutti, sia in Riverdale sia nei film Disney, ci fanno sognare e sperare in un mondo scintillante in cui le fiabe trionfano (ehi, anche noi abbiamo bisogno di gloriosi momenti di evasione).

A immaginarli in altre vesti è stato l'artista filippino André Manguba che in un'intervista a Teen Vogue ha rivelato come sia nata l'idea "Sono ossessionato da Riverdale e ho adorato Disney crescendo. Sembrava che la combinazione di questi due mondi potesse generare qualcosa di magico". E così è stato. La trasformazione, però, non è basata sui tratti somatici simili. André Manguba ha spiegato che quelli caratteriali dei personaggi hanno guidato gli accostamenti. Ecco il risultato da bacchetta magica.

Archie e Veronica come Hercules e Megara

instagramView full post on Instagram

Jughead e Betty come Flynn Rider e Rapunzel

Cheryl Marjorie Blossom e Antoinette "Toni" Topaz come Moana e Ariel

F.P. e Alice Cooper e come Belle e il principe Adam

Per noi è tutto perfetto!