La tua passione per la moda ha trasformato il tuo guardaroba in un luogo pieno di vestiti che non usi più? Ancora prima di fare un planning serrato per il cambio di stagione, prova a fare decluttering vendendo ciò che non ti piace più e provare a guadagnare un gruzzoletto in vista del Natale 2018: i modi furbi per mettere da parte un budget in vista delle festività esistono eccome, devi solo crederci tantissimo e cominciare ora, a distanza di diverse settimane dall'inizio della stagione natalizia.

Le app per vendere quello che non usi più tra vestiti e accessori presenti nel tuo guardaroba sono un'ottima fonte di guadagno: uno scambio che farà felice un'altra ragazza e anche te, che comincerai così a mettere da parte un extra-budget per il tuo mega auto regalo di Natale 2018 o per i pensierini che hai voglia di fare a chi ami.

Armati di smartphone, di etichettatrice e calati subito nella parte: il tuo primo mercatino dell'usato tech sta per prendere il via!

Depop

instagramView full post on Instagram

La filosofia dell'app Depop afferma che quello che non piace più a qualcuno può diventare un tesoro per un'altra, ma soprattutto si tramuta in soldi per chi vende. Una delle app più fornite e decisamente più efficienti per cominciare a vendere oggetti o capi di abbigliamento che non riesci più a tenere nell'armadio. Depop è un social network e come tale segue delle logiche di condivisione, crescita followers e aumento dei Like in base all'utilizzo e all'apprezzamento di chi ti segue: se sei già una campionessa di cuori su Instagram, scatti delle belle foto e sei davvero motivata, prova a diventare anche la regina di Depop, costruendoti un'identità digitale autorevole per incrementare le vendite!

Shpock

Su questa app puoi vendere di tutto, non solo vestiti o borse: in poche mosse "trasformi gli oggetti che non usi più in soldi", come recita la descrizione dell'app. E mantiene le promesse: c'è chi vende addirittura la sua auto o un divano di cui vuole disfarsi! E puoi vendere in Italia e all'estero in modo facile, veloce e intuitivo.

Vestiaire Collective

Se ami le griffe, ne hai un armadio pieno ma ti piace cambiare - e magari stai pensando di regalarti un nuovo must have per Natale 2018 - ecco che questa app, una tra le più apprezzate in ambito alta moda e lusso, ti viene in soccorso. Oltre a scoprire pezzi unici in vendita, puoi anche mettere a disposizione alcuni dei tuoi capi pagando una piccola commissione. Tutto è certificato, dalla qualità degli accessori e dei vestiti, a prova di truffa e di falsi.

Svuotaly

Se non ti basta liberarti di pezzi singoli ma vuoi fare un decluttering intensivo, passa direttamente a svuotare l'armadio! Una delle community più attive in questo senso è quella di Svuotaly, start up tutta italiana dove chiunque può mettere in vendita ciò che non usa più per guadagnare soldi extra.

Rebelle

Se ami il vintage ma ti piace anche dare aria nuova all'armadio (e al tuo portafogli) ecco la community di appassionati che ti viene in aiuto. Si chiama Rebelle ed è tedesca: è un sito specializzato in vintage di lusso dove migliaia di utenti si scambiano prodotti a prezzi vantaggiosi.