The O.C, serie tv culto anni 2000, è andata in onda per la prima volta in America il 3 agosto del 2003. Quindi hai fatto bene i tuoi conti: sono passati 15 anni da quando Marissa Cooper, Summer Roberts, Ryan Atwood e Seth Cohen sono entrati nella tua vita.

Le avventure del teen drama in salsa californiana che ha lanciato Misha Burton e Rachel Bilson e ti ha fatto innamorare del tenero nerd interpretato da Adam Brody (che oggi è sposato con Leighton Meester aka Blair di Gossip Girl: INCEPTION!) potrebbe essere la serie tv perfetta da riguardare questa estate, per fare un tuffo nelle piscine e nelle ville più esclusive della Orange County e nei disastri combinati da Ryan, che invece arrivava da una famiglia povera e finiva nella mega cucina super accessoriata dei Cohen, vicino di casa della Queen Bee Marissa. Una serie tv che ha segnato la tua adolescenza, con scene che non dimenticherai mai: come potresti toglierti dalla testa il bacio di Seth a Summer sui tavoli della mensa o la tremenda morte di Marissa dopo un incidente, tra le braccia del suo Ryan?

Per festeggiare questo compleanno speciale, abbiamo trovato 10 curiosità che forse non conoscevi su The O.C., il telefilm che ha aperto le porte negli anni successivi a serie tv come Riverdale e ad altri drammi tra i banchi del liceo. California hills we come...

Event, Fashion, Fashion design, Little black dress, Party, pinterest
Getty Images
Il cast nel 2003

1. Josh Schwartz creatore della serie aveva solo 25 anni quando ha scritto The O.C

E poi sono arrivati anche Gossip Girl (nel 2007) e Chuck (2007- 2012).

2. Adam Brody ha quasi rischiato di non avere la parte di Seth

Succede, quando arrivi al provino senza conoscere le battute.

3. Il soprannome di Chris Charmack

Nella serie interpretava il bellissimo Luke e dal cast veniva chiamato Abercrombie&Fitch, per via della sua carriera di modello nella nota catena di negozi

4. Summer è diventata membro regolare del cast dall'episodio 14

Prima sia lei che Melinda Clarke (l'indimenticabile bitch Julie Cooper) non comparivano neanche negli opening credits durante la sigla.

5. Kelly Rowan sul set aveva solo 14 anni più di Adam Brody (suo figlio)

Un po' strano, vero? Brody aveva già 24 anni quando nel telefilm del tuo cuore interpretava un sedicenne.

The O.C. Season Finale Party - Insidepinterest
Chris Weeks//Getty Images
Misha Burton insieme a Melinda Clarke e Alan Dale al party di fine stagione nel 2004

6. Misha Burton ha spoilerato la sua morte in tv

A un'ora dalla messa in onda dell'episodio cruciale della morte del suo personaggio, Misha ha avuto la brillante idea di fare un mega spoiler ai microfoni di Access Hollywood.

7. La citazione di Seth Cohen

In un episodio della seconda stagione di The O.C. Seth si paragona alla bambina che vomita nel film "Il Sesto Senso". Che guarda caso era interpretata da una giovanissima Misha Burton.

8. Benjamin McKenzie prima di The O.C lavorava già in tv

Sì, ma faceva il presentatore di televendite. Un bel salto fino a Newport Beach, no?

9. Chad Michael Murray doveva essere nel cast

Ma ha rinunciato per andare a interpretare Lucas in un altro iconico show anni 2000, ovvero One Tree Hill

10. La storia d'amore tra Adam Brody e Rachel Bilson

Prima di lasciarla per Blair Waldorf (!) i due sono stati insieme praticamente per tutta la durata della serie, dal 2004 al 2006.