Giornata no, traffico impazzito, umore a terra? Se stai cercando rimedi naturali per combattere lo stress, forse non ti sei resa conto di averne uno proprio sotto i tuoi occhi: è gratis, è energetico e secondo la scienza, efficacissimo. In una parola? Cantare le tue canzoni preferite!

Secondo una ricerca di Frontiers in Psychology, cantare ti regalerebbe gli stessi effetti di una seduta di yoga super rilassante e gli stessi benefici nell'arco della giornata; una ricerca del Journal of Behavioral Medicine ti spiega anche che cantare a squarciagola abbassa tantissimo i livelli di cortisolo, ormone che riduce al minimo le tue difese immunitarie, regalandoti un boost di buonumore. E se ti serve un'infusione di ossitocina, l'ormone che ti permette di fare un viaggio verso la felicità, allora devi seguire i consigli degli studiosi dell'università di Göteborg, dove hanno scoperto che cantare le tue canzoni preferite è un rimedio antistress infallibile, ti aiuta ad aumentare la produttività e favorisce la concentrazione.

Se anche tu adori alzare il volume mentre guidi, sappi che non sei la sola: secondo un sondaggio di Nissan condotto su 2.500 persone più del 49% degli italiani (ben 1 su 2) adora cantare in auto per scacciare la noia del traffico. I generi preferiti? Pop e rock in testa, ma anche il rap ti infonde una sana dose di energia!

E non avere paura di alzare la voce, il 32% degli intervistati canta la sua canzone preferita col finestrino giù e urlando a più non posso, salutando gli altri automobilisti. No shame, baby!

Pronta ad annientare l'effetto traffico folle? Con la nostra playlist della felicità hai una canzone da cantare per tutta la settimana!

Lunedì - Una canzone per darti la carica

youtubeView full post on Youtube

Inizia la settimana con grinta, partendo dall'outfit e mettendo nelle cuffie la nuova canzone di Alvaro Soler, La cintura. Ti sei mai cimentata in un ballo latino-americano direttamente dalla tua auto? Ecco, questo è il momento giusto per provarci!

Martedì - Grinta per una settimana ancora in salita

Ghali e il suo sound ti daranno una mano al giro di boa di una settimana che proprio sembra infinita. La sua ultima hit, super defaticante? Ricchi dentro: mettiti alla prova con il pezzo più difficile, provando a rappare senza sbagliare neanche una parola!

Mercoledì - Assapora l'estate con i tormentoni del passato

Hai bisogno di un pizzico di vintage! Che ne dici di prepararti all'estate ascoltando i tormentoni degli anni passati? Non potrai fare a meno di dimenarti sul sedile!

Giovedì - Un piccolo sforzo prima del weekend

Settimana in dirittura d'arrivo, ma hai bisogno di Post Malone per vederne il fondo! La sua Psycho ti aiuterà a concentrarti meglio e a focalizzare gli obiettivi della giornata. Missione "raggiungere sana e salva il weekend": POSSIBILE!

Venerdì - Hai già organizzato l'aperitivo?

Ce l'hai fatta: finalmente la settimana è finita e non ti resta che superare il traffico dell'ora di punta con una soundtrack dal gusto anni novanta! Quella della serie tv Netflix Everythings Sucks è perfetta per tornare indietro nel tempo: direttamente dalla prima stagione, oggi è decisamente giornata revival con i Blink182 e la loro All the Small Things!

Sabato e Domenica - Canta insieme ai tuoi amici ed è subito Coachella 2018

La line-up del Coachella 2018 può darti ottimi spunti per una playlist ad alto tasso di felicità! Lo spettacolo di Beyoncé con le sue hit migliori (comprese quelle con le Destiny's Child!) è perfetto come spunto per i coretti con le tue BF in macchina, mentre andate a cena o a ballare: potete mettervi alla prova con Crazy in love e con la camminata iconica di Queen Bey una volta scese dalla macchina!