Pizza e cocktail in compagnia delle amiche sono una combinazione perfetta che ci fa (già) sognare il weekend e, insieme, sono da sempre sinonimo di festa e convivialità nel fine settimana. Eppure mai verrebbe in mente di fare un mix tra i due, creando drink alla mozzarella o pizza alla vodka... o forse sì? Ebbene, una pizzeria americana ha combinato le cose... nell'impasto della pizza!

giphyView full post on Giphy

Il ristorante italiano Scarpetta di Philadelphia, in partnership con la Stateside Urbancraft, una distilleria della stessa città che produce vodka, ha creato la pasta per pizza a base di vodka proponendola in una ricetta che prevede... ancora più alcol!

La pizza di Scarpetta, infatti, ha tra gli ingredienti una crema di ricotta alla vodka e pomodorini secchi coperti da una salsa *rullo di tamburi* alla vodka. Pensa che il contenuto alcolico della pizza la rende acquistabile solo a chi ha compiuto i 21 anni, età legale per poter bere negli Stati Uniti!

Se ora, casualmente, ti è venuta davvero voglia di fare un tour degli Stati Uniti e, sempre casualmente, fermarti a Philadelphia in un ristorante che si chiama Scarpetta, sappi che la pizza alla vodka è anche budget friendly e potrai gustarla spendendo solo 6$ nell'orario dell'happy hour e 10$ a partire dall'ora di cena! Ti potrebbe piacere più di una deliziosa pizza margherita napoletana? Chi lo sa!
Ma il vero dilemma rimane cosa poter abbinare a questo piatto già così alcolico... birra e vino meglio escluderli, probabilmente, e una caipiroska carica di vodka, anche! Quindi acqua naturale per tutti i commensali potrebbe essere la soluzione migliore.

Chissà quante saranno le calorie della pizza alla vodka... ma in fondo chi se ne importa! Quando arriva il momento di mangiare in compagnia, nel weekend, la dieta si può anche mettere in pausa, no? E già che stai programmando il tour negli Stati Uniti con le tue amiche (lo sappiamo, furbe!) perché non fermarsi a New York a provare la pizza unicorno? Per una gita gastronomica deliziosa!