Cardi B ha sconvolto il mondo della musica, soprattutto negli Stati Uniti, quando il suo singolo di debutto Bodak Yellow è schizzato in cima alla Billboard Hot 100 e ci è rimasta per tre settimane consecutive, facendo entrare Cardi B nel firmamento del rap al femminile.

instagramView full post on Instagram

Il suo singolo poi ha anche vinto il premio per Best Rap Song ai Grammy 2018 dove Cardi B si è anche esibita insieme a Bruno Mars con Finesse.

cardi bpinterest
Getty Images

Ma Cardi B, chi è? Il suo nome di battesimo è Belcalis Almanzar ed è nata l'11 ottobre 1992 nel Bronx a New York. Le sue origini sono caraibiche, sua madre ha radici trinidadiane (da Trinidad e Tobago), mentre da parte di suo padre ha radici dominicane.

Nonostante, in Italia, l'abbiamo conosciuta come rapper, Cardi B negli Stati Uniti aveva raggiunto la popolarità sui social, soprattutto su Instagram (dove ora ha 17,5 milioni di follower), in cui raccontava se stessa e la sua vita come spogliarellista.

Dopo alcuni reality in televisione, Cardi B muove i primi passi nel mondo della musica, ma è con la Atlantic Records, la storica casa dicografica di artisti soul e R&B come Aretha Franklin e Otis Redding, che arriva la svolta. Il suo singolo Bodak Yellow la rende una delle 5 rapper donne ad essere arrivate in cima alla Billboard Hot 100 e secondo il Washington Post si tratta del disco più bello del 2017. Non solo, Cardi B è anche diventata la prima donna ad avere 5 singoli nella Top 10 della classifica Hot R&B/Hip Hop Songs di Billboard. Good job girl!