Betta Lemme l'abbiamo conosciuta con il suo singolo Bambola, che sta spopolando su YouTube e in radio. Ma chi è la cantante canadese che canta anche in italiano? Betta Lemme è nata a Montreal in Canada nel 1993, da genitori entrambi di origini italiane, che le hanno trasmesso la lingua italiana, oltre all'inglese e al francese.

instagramView full post on Instagram

Prima di lanciarsi nel mondo della musica, Betta Lemme ha mosso i suoi primi passi come modella vivendo tra New York e Londra, merito anche del suo fisico da urlo e del suo sorriso solare e dolcissimo che spesso spunta nei suoi post Instagram. Ma, come riporta Earmilk, Betta ha coltivato la sua passione per la musica fin da quando era piccolissima, a soli due anni, prendendo lezioni di pianoforte. Da subito però si è resa conto che le lezioni "classiche" non facevano per lei, perché trovava più facile replicare le note ascoltandole, rispetto a leggere la musica.

Ed è stata proprio questo metodo "inconsueto", insieme alla passione per la musica italiana ed europea in generale (gli ABBA su tutti) che l'hanno portata a collaborare nel 2016 con il duo di DJ newyorkesi Sofi Tukker (quelli di Drinkee e Best Friend), per il singolo Awoo.

Bambola però è il suo primo grande successo a livello internazionale ed è il primo dei quattro singoli che dovrebbero uscire raccolti in un EP nel 2018. Insomma Betta Lemme continuerà a farci ballare, anche su Instagram, dove pochi giorni fa ha postato degli estratti della versione acustica di Bambola (preparati a piangere) e dove spesso posta selfie e foto dei suoi look, sempre super casual perfetti per ballare dovunque lei sia, metropolitana inclusa!