Instagram è un mondo speciale: a volte le tendenze sulle pose travolgono come un'onda il tuo feed. C'è stato il periodo in cui tutte le star nei selfie avevano la duckface, il momento in cui quest'ultima è stata sostituita dal fish gapee ora è arrivata la posizione pronta a diventare la nuova ossessione da social network al suono di un unico hashtag.

Stiamo parlando del #womanspreading che consiste nel sedersi su un qualsiasi piano, che sia un gradito, un tavolo, il sedile del motorino o anche un cactus, con le ginocchia verso l'esterno e i talloni dei piedi verso l'interno che si avvicinano ma non si toccano. Tutto è nato in opposizione al manspreading, quell'abitudine degli uomini di allargare le gambe e invadere lo spazio vitale altrui soprattutto sui mezzi pubblici. La cosa è talmente poco gradita a livello globale che le donne hanno deciso di ribellarsi con ironia e su Instagram è arrivata la risposta con tiro tutto femminista.

PS. Vale anche per le bambole...

instagramView full post on Instagram

E per le celeb...

Ehi, uomini, forse è l'ora di smetterla, perché altrimenti le donne con il #womanspreading cominceranno a invadere in massa lo spazio dei social network