Sei alla ricerca del regalo perfetto e ormai il tempo stringe... Stai tranquilla, non importa se si tratta del fidanzato, della migliore amica o della mamma. Noi, grazie a Braun, abbiamo incontrato a Londra Ella Williamson, meglio conosciuta come la gadget guru della BBC e l'esperta dei regali last minute, che ci ha dato delle dritte davvero cool per comprare il regalo perfetto.

instagramView full post on Instagram

3 domande chiave:

  1. Che cosa gli interessa?
  2. A cosa tiene?
  3. Come passa il suo tempo e cosa ama fare?

5 cose da fare:

  1. Opta per un regalo utile e pratico. Se farà risparmiare tempo, denaro ed energia a chi lo riceve allora sarà un ottimo regalo, verrà apprezzato.
  2. Non indagare soltanto su quale sia stato il regalo migliore che abbia mai ricevuto, ma anche su quali siano stati quelli peggiori. Ne trarrai informazioni preziose su cosa può piacere.
  3. Personalizza il tuo regalo con la tua presenza. Ad esempio con una foto!
  4. Vai a fare shopping insieme alla persona e diventa un detective. Guarda le vetrine e prendi mentalmente nota di cosa mostra di apprezzare.
  5. E' fondamentale scegliere un regalo che rispecchi davvero un sentimento, che dichiari qualcosa, che faccia un complimento o una coccola o che addirittura semplifichi la vita di chi lo riceve.

5 cose da evitare:

  1. Non pensare di essere in grado di leggere la mente di qualcuno. Chiedi al destinatario del regalo tre cose che vorrebbe ricevere e scegline una, così avrà comunque una sorpresa quando scarterà il regalo ma sarai sicuro del fatto che siaun dono gradito.
  2. Fai attenzione ai regali generici che non hanno nulla a che vedere con chi li riceve e a cui non hai dato peso durante la scelta (come le tessere regalo).
  3. Evita di offrire un regalo che indichi chiaramente che chi lo riceve necessita di migliorarsi, se regali qualcosa per la cura della persona, fai attenzione a includere sempre un complimento nel biglietto.
  4. Non scegliere un regalo super costoso che farebbe sentire chi lo riceve a disagio nel momento in cui vi scambiate i regali. Potrebbe non avere la possibilità di ricambiare, quindi sii sensibile al budget delle altre persone.
  5. Evita di fare un regalo obbligato. In altre parole, se te ne hanno fatto uno, ti senti obbligato a restituire il gesto. Un biglietto di ringraziamento gentile a volte è più appropriato, piuttosto che pensare di doverti precipitare fuori a comprare un regalo affrettato e non fatto con il cuore.

Superata l'ansia di trovare il regalo perfetto, concentrati sul pacchetto. Sempre a Londra alla Braun Academy, abbiamo partecipato ad un workshop dedicato all'arte di impacchettare. Guarda il video, fai un po' di pratica, e sei pronta alla cena di Natale!