Un claim ideale che esprime il senso dell'operazione: per tutti, nessuno escluso. Torna nel 2023 la seconda edizione di "Run For Inclusion", la corsa non competitiva ideata da Uniting Group che celebra l’unicità di ogni individuo e l’importanza dei valori di diversità, inclusione, sostenibilità e sport outdoor.

Quando e dove

L’iniziativa si svolgerà nel cuore di Milano il weekend del 23 e 24 settembre, quando l’area intorno all’Arco della Pace si trasformerà nuovamente in un “Village” dedicato, teatro di tante attività, talk, tavole rotonde di aziende e associazioni che hanno deciso di sposare il progetto per raccontarne e promuovere valori condivisi.

Tornano anche alcuni elementi già rodati con la passata edizione, come la partenza della corsa fissata perla mattina di domenica 24 alle ore 10.00 e l’inaugurazione del villaggio prevista alle 14.00 del sabato 23. Confermata anche la particolarità del pettorale gara, che i partecipanti potranno personalizzare scrivendo un proprio messaggio, rendendolo il vero manifesto della "Run For Inclusion" e simbolo di libertà d’espressione e inclusività.

run for inclusionpinterest
ABC

Un impegno importante

«Lo scorso anno con il lancio della nostra Run e del percorso unico nel suo genere di 7.24 km abbiamo fatto una promessa: sostenere e garantire l’impegno verso i temi di inclusione, diversity e sostenibilità tutto l’anno, 7 giorni su 7, 24 ore su 24», ha detto Alessandro Talenti, CEO di Uniting Group. Così, dopo un enorme successo, torna l'impegno verso le categorie più deboli e verso la sostenibilità (l'evento è stato infatti ideato con gestione completamente sostenibile) di cui la corsa è diventata un simbolo, emblema di chi vuole e prova a muoversi velocemente verso il futuro.

Cosmopolitan corre

Quest’anno sarà inoltre possibile iscriversi come Running Crew, una speciale modalità di partecipazione per aziende e associazioni pensata per creare un’esperienza di team building dai risvolti sociali. Anche per questo motivo, l’iniziativa sarà Presented by RDS 100% Grandi Successi, supportata da una Media Partnership con il Gruppo Hearst Italia di cui fa parte Cosmopolitan che ne diventa Media Partner.

«Hearst è da tempo in prima linea sul tema dell’inclusione in tutte le sue forme, sia attraverso i contenuti dei propri brand sia nella considerazione che diversità e inclusione conferiscono un valore aggiunto alla qualità del lavoro», afferma Danilo Panella, Marketing Director Hearst Magazines Italia. «Riteniamo "Run For Inclusion" un appuntamento importante per confermare il nostro impegno su questi temi, in particolare Runner’s World e Cosmopolitan daranno rilievo alla manifestazione raccontando l’evento su propri asset print e digital e partecipando attivamente alla manifestazione».

Biglietti e dettagli

Per iscriversi, acquistare i biglietti e per tutte le informazioni, qui.