Choose your fighter: Dana Scully, Jean Milburn o Margaret Thatcher? Dimmi che Gillian Anderson preferisci e ti dirò chi sei. Noi, in realtà la amiamo in tutte le versioni: ci ha conquistate in X Files, l'abbiamo adorata in Sex Education, ci siamo godute la sua voce roca e il suo sguardo pungente in The Crown e vogliamo parlare della sua performance come Joanna Elisabeth dell'Holstein-Gottorp, mamma di Catherine in The Great? Il successo di Anderson oggi è indiscusso così come il suo talento: ha vinto, tra le altre cose, due Emmy Awards e due Golden Globe, ha lanciato il suo primo audio-show e ora pare che abbia siglato con Netflix un accordo biennale per collaborare alla produzione di nuovi contenuti.

gillian anderson e i suoi nuovi progetti su e con netflixpinterest
Netflix
Gillian Anderson interpreta Margaret Thatcher in The Crown

Gillian Anderson ha un bel da fare ultimamente: presto la vedremo nei panni di Eleanor Roosevelt nella serie The First Lady che racconta la storia americana attraverso lo sguardo delle sue first lady, con Michelle Pfeiffer nel ruolo di Betty Ford, Viola Davis come Michelle Obama e Dakota Fanning come Susan Ford. Anderson sarà inoltre presto protagonista di The Pale Blue Eye su Netflix, una thriller con Christian Bale scritto e diretto da Scott Cooper. Gli impegni dell'attrice, però, vanno oltre la recitazione infatti, tramite la sua la sua società di produzione Fiddlehead Productions, ora inizierà una nuova forma di collaborazione con Netflix.

gillian anderson e i suoi nuovi progetti su e con netflixpinterest
Lionsgate Television
Gillian Anderson sarà Eleanor Roosevelt nella serie "The First Lady"

«Ci sentiamo molto privilegiati a lavorare a stretto contatto con Gillian su alcuni nuovi progetti», ha dichiarato Anne Mensah, vicepresidente di Netflix UK, «Il suo successo su Netflix - da Sex Education alla sua unica interpretazione di Margaret Thatcher in The Crown - non è secondo a nessuno e non vediamo l'ora di lanciare dei contenuti con lei come attrice e produttrice esecutiva». Anderson, in passato, è già stata produttrice dell'acclamato film drammatico The Fall, in cui recitava nel ruolo di una detective ossessionata dal serial killer a cui dava la caccia, ora con questo accordo avrà modo di farsi conoscere anche oltre i suoi ruoli come attrice. «Netflix è stata una fonte di ispirazione e supporto per gran parte del mio recente lavoro di recitazione, quindi sono entusiasta di collaborare con loro per i progetti televisivi che sto attualmente sviluppando», ha dichiarato Anderson. «Abbiamo una passione condivisa per le storie progressiste, avvincenti e coinvolgenti», ha aggiunto e noi non vediamo l'ora di vederle.

instagramView full post on Instagram