Si chiama Ana Coto, è di Los Angeles e i suoi balletti su TikTok da milioni di visualizzazioni hanno una caratteristica speciale: sono fatti tutti sui pattini a rotelle. Il suo profilo in poco tempo ha registrato numeri stellari tanto che puoi inserirla nella lista delle rising star della piattaforma musicale. Come ha raccontato in diverse interviste, da BuzzFeed a Digital Trends, è approdata su TikTok a febbraio 2020, appena prima che il lockdown ci spingesse nelle nostre case per contenere il contagio, e da allora il suo seguito è aumentato esponenzialmente.

tiktokView full post on Tiktok

Ana Coto, chi è la rising star di TikTok sui pattini a rotelle

La storia di Ana Coto con i pattini a rotelle è stata come un colpo di fulmine. Ha cominciato a muoversi su questi tre anni fa, dopo che aveva attraversato una brutta rottura sentimentale e aveva subito la delusione di uno show televisivo per cui aveva lavorato e che non sarebbe mai andato in onda. A Digital Trends Ana Coto ha raccontato:

"Era come avere messo in pausa il mio spirito e non mi sentivo connessa con il mio corpo. Il pattinaggio è arrivato come esperimento per tentare di riconnettermi di nuovo con me stessa".

La rising star di TikTok, che a oggi conta quasi 2 milioni di follower e video visualizzati da n-mila, ha alle spalle un'esperienza di danza, a cui si è dedicata per 15 anni. Il suo incontro con i pattini a rotelle è stato il clic magico che ha messo insieme le due attività: appena li ha indossati, per almeno un anno non li ha tolti dai piedi. Qualsiasi cosa la faceva con loro.

Prima di atterrare su TikTok, Ana Coto aveva nel suo archivio personale almeno 3 anni in giro con i pattini da sola o con le amiche e questi video del passato li ha sfruttati per le pubblicazioni nei mesi scorsi. Sempre a Digital Trends ha raccontato come il pattinaggio potesse essere perfetto nel periodo di lockdown perché "Puoi andare fuori e pattinare, puoi farlo a casa tua, puoi farlo nel tuo cortile, puoi farlo sul vialetto di casa tua, facendo su e giù per il marciapiede. Puoi pattinare sempre e comunque, e a distanza sociale". E infatti parte del suo successo potrebbe anche essere legato a questa ragione.

Per aggiungere qualche info su Ana Coto, sappi che nel 2014 potresti averla vista in Ouija, il film horror prodotto da Michael Bay in cui ha interpretato il ruolo principale di Sarah Morris e che nel 2018 ha fatto esperienza anche per un cortometraggio. Rotea come una ballerina da carillon in questo cortometraggio di Tove Lo per Blue Lips.

Per chi la segue e vorrebbe provare i pattini sulle sue orme c'è un consiglio che lei non si stanca mai di dare "Avrai a che fare con inevitabili cadute. Ma poi ti alzi, ti prepari, indossi una protezione e indossi il casco. Tutto quello di cui hai bisogno con il pattinaggio a rotelle sono delle ginocchia sane, i pattini e un po' di musica". Pronta a provare anche tu con i suoi tutorial per balletti su TikTok? Ricordati sempre le protezioni necessarie.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI