È circa mezzogiorno quando domenica 3 marzo 2024, nel vivo della settimana della moda di Parigi dedicata alle collezioni per il prossimo inverno, va in scena un nuovo travolgente momento powered by Balenciaga. Da Amelia Gray ad Ashley Graham, passando per Joan Smalls, Cole Sprouse, Stella Maxwell, Kim Kardashian e Isabelle Huppert, sono state come sempre numerose le celeb di fama internazionale che hanno accettato l’invito di Demna, quest’anno costituito da un pacco contenente un oggetto d'arredamento trovato su eBay, e sono accorse all'ombra del complesso baracco dell'Hôtel des Invalides per assistere alla sfilata Winter 24. Tra queste, c’era anche Vittoria Ceretti che si è presentata con un etereo e svolazzante cappotto maxi che è stato immediatamente riconosciuto sul web come uno dei look più belli degli ospiti di questa Paris Fashion Week.

Paris Fashion Week 2024, tutto sul cappotto bianco di Vittoria Ceretti allo show di Balenciaga

Per presenziare allo show Winter 24 di Balenciaga, durante il quale Demna è tornato a mettere in discussione le dinamiche che regolano il mondo della moda di lusso, Vittoria Ceretti ha sfoggiato un voluminoso capospalla bianco perfetto per riempire di luce anche la più fredda e nuvolosa domenica parigina. Lungo fino al pavimento e caratterizzato da un design iper-strutturato, si tratta di un cappotto interamente rivestito di brandelli di tessuto che la modella italiana ha deciso di valorizzare puntando sul nero.

cappotto inverno 2024 vittoria ceretti balenciaga winter 24pinterest
Getty Images
cappotto inverno 2024 vittoria ceretti balenciaga winter 24pinterest
Getty Images

Sotto l'ipnotico soprabito bianco Vittoria Ceretti ha indossato un'aderentissima tuta intera a collo alto con boot con tacco incorporati, dettaglio ricorrente nella produzione di Demna alla guida della casa di moda francese. E se per il make-up la modella ha scelto un trucco naturale, che ha incorniciato con una piega leggermente ondulata con la riga centrale,
una menzione speciale va anche alle sue unghie rosse.