Anche nel beauty si riconferma la tendenza per il 2024 a valorizzare le caratteristiche naturali e intrinseche di ciascuno di noi, dettagli di bellezza particolari e personali che coinvolgono tanto la pelle e il viso – negli ultimi mesi di trucco si è infatti diffusa molto la tendenza No make-up make-up, quanto i capelli. Se durante il corso del 2023 sono state celeb come Jorja Smith o Deva Cassel a seguire questa linea estetica soprattutto in fatto di hairlook, durante le festività natalizie è stata Vittoria Ceretti a tessere una lode alla sua chioma au naturel per concludere l'anno. Il taglio medio lungo della modella è morbido e leggermente mosso, come si può osservare dalle sue foto Instagram a tema Santa Claus. Cosmopolitan Italia vi racconta come ottenere una piega soft wavy simile, per un risultato delicato come quello di Vittoria.

instagramView full post on Instagram

Tendenze capelli 2024, come riprodurre la piega naturale di Vittoria Ceretti

Oltre al beauty, ai capelli (o agli effetti) naturali, negli ultimi mesi si è assistito anche alla diffusione di pieghe leggermente mosse, proprio come quelle che si ottengono, specialmente in estate, lasciando asciugare le lunghezze all'aria aperta (e qui forse vi ritorneranno in mente i lazy hot girl hair delle it-girl a luglio). Denominato anche con il termine inglese soft wavy, questo look è in grado di estendersi anche durante tutto il periodo invernale, naturalmente accordandosi a quelle che sono le esigenze del clima freddo. Diventa quasi imperativo, in questo periodo dell'anno, asciugarsi i capelli con il calore (e di conseguenza un termoprotettore): per farlo in modo da ottenere la piega di Vittoria Ceretti il consiglio è quello di scaglionare il processo in due fasi. All'inizio è raccomandato indirizzare il getto d'aria del phon, in modo lento e delicato, dall'alto verso il basso, senza sollevare troppo le radici. Quando si ha raggiunto un buon livello di asciugatura, è utile interromperla, applicare uno spray ai sali marini sulle lunghezze e continuare: questo prodotto favorirà una texture leggermente movimentata e molto naturale. Per chi ha i capelli molto lisci, si consiglia inoltre di perfezionare il risultato utilizzando una piastra che aggiunga dettagli di movimento finalizzando il look.

I prodotti per capelli da avere per riprodurre il look di Vittoria Ceretti

Di seguito, Cosmopolitan consiglia i migliori prodotti per capelli con cui realizzare la piega naturale di Vittoria Ceretti.

Spray termoprotettore per capelli, Gisou

Spray termoprotettore per capelli, Gisou

Spray termoprotettore per capelli, Gisou

40 € su Sephora Italia

Spray al sale marino, Davines

Spray al sale marino, Davines

Spray al sale marino, Davines

Spray al sale, Yope

Spray al sale, Yope

Spray al sale, Yope