Quest'estate significa soprattutto mermaidcore: dagli abiti agli accessori, dai make-up look alle nail art. Tutto nella sfera dell'estetica sembra prendere ispirazione dalle creature mitologiche delle sirene (complice anche il film con Halle Bailey). In fatto di hairstyle, questo trend non può che tradursi nei capelli mossi, con onde morbide e luminose, che nel 2023 si portano al naturale. A confermarlo è stata Chiara Ferragni, che direttamente dalla Puglia ha pubblicato su Instagram le foto del suo caschetto corto dorato, arricchito da uno styling ben preciso (come se la chioma fosse resa corposa dalla salsedine dopo una giornata al mare). Normalmente si direbbe beach waves, ma quest'anno il trend dei capelli da sirena si è evoluto: per l'estate 2023 i capelli mossi di tendenza si chiamano infatti lazy girl luxe wave, letteralmente: le onde da “ragazza pigra”. E l'imprenditrice digitale non ne ha fatto segreto.

instagramView full post on Instagram

Chiara Ferragni news: tutto sui capelli mossi naturali per l'estate 2023, dalle beach wave alle lazy girl luxe wave

Nelle ultime foto pubblicate su Instagram, Chiara Ferragni ha sfoggiato le lazy girl luxe wave, l'evoluzione 2.0 zero delle più classiche beach waves, le onde da sirena che riproducono il mosso nei capelli dopo una giornata di mare. Le onde da ragazza pigra, e ovverosia, i capelli mossi naturali di tendenza per l'estate 2023, appaiono più rilassate e più vaporose rispetto a quelle tradizionali. Come suggerisce il nome, l'effetto che si vuole ricreare è un mosso più scomposto, definito ma senza sforzo, come se fosso un risultato naturale di sale e raggi di sole (o woke up like this). Non sono onde perfette e piatte, ma nemmeno ricci XXL concentrici. Il segreto di questo hairstyle sta nella valorizzazione del volume che già si ha, a partire dalle radici. Cosmopolitan Italia vi guida nell'asciugatura dei capelli mossi. Ps: le onde da ragazza pigra stanno bene su tutti i capelli, da quelli extra lughi a quelli medi, fino al caschetto corto dell'influencer.

Capelli mossi al naturale per l'estate 2023: come fare le onde da ragazza pigra di Chiara Ferragni

Per ricreare i capelli mossi naturali serviranno un phon e una spazzola tonda grande, con cui creare volume principalmente sulle radici. Se si preferisce procedere a mano libera, invece, si consiglia di accarezzare una ciocca con la mano e portarla leggermente verso l'alto (senza distaccarsi troppo dal cuoio cappelluto) fino a metà lunghezza, per poi procedere direzionando sulle radici l'aria calda. Per ricreare le onde da ragazza pigra è consigliabile un arriccia capelli a tre barre o conico: una volta ottenute le onde a S, queste andranno pettinate e aperte, così da scomporre il capello in un movimento più naturale. Se si vuole procedere senza piastra, il suggerimento è sempre quello di realizzare delle trecce e farle asciugare durante la notte: per un effetto più lazy, è preferibile farne almeno quattro.

ghd Arricciacapelli professionale

Arricciacapelli professionale
Ora in sconto del 25%
156 € su Amazon

BELLISSIMA Triferro

Triferro
Ora in sconto del 21%

Moroccanoil Spazzola Tonda In Ceramica

Spazzola Tonda In Ceramica