A Parigi è tempo di haute couture, Alta Gioielleria (e odi a Milano). Pomellato ha celebrato la nuova collezione chiamata, appunto, Ode to Milan, con una cena di Gala al Palais de Tokyo, occasione in cui la maison ha festeggiato anche il ventesimo anniversario del direttore creativo, Vincenzo Castaldo. Tra le numerose star presenti all'evento, c'era anche Benedetta Porcaroli che, sposando le tendenze capelli dell'estate 2023, ha sfoggiato un'acconciatura preziosa con trecce. Dalle mille varianti mai demodé, quest'anno le trecce sono protagoniste della stagione calda: in spiaggia o alle serate importanti, ci sarà sempre un'idea valida da cui prendere ispirazione per intrecciare le proprie ciocche e ottenere un look a prova di celeb.

instagramView full post on Instagram


Tendenze capelli estate 2023: le trecce sono protagoniste della stagione calda, parola di Benedetta Porcaroli

Che siano doppie, singole, alte per un effetto liftante o basse per un risultato più glamour, le trecce sono protagoniste indiscusse degli hairstyle estivi del 2023. Da settimane, infatti, le star più amate del web propongono le proprie versioni più creative: da quelle morbide, scelte da Rosalia, alle bubble braids (che ritornano soprattutto nei look da festival). Oppure, ancora, le treccine face framing che incorniciano il viso, nello stile di Chiara e Valentina Ferragni. Grazie alla loro versatilità intrinseca, con le trecce si possono creare acconciature potenzialmente declinabili in ogni situazione, dalla più casual alla più elegante. Lo sa bene Benedetta Porcaroli, che per l'evento di Gala di Pomellato ha optato per coda con treccine sleek e ordinata, di cui ora Cosmopolitan Italia svela i segreti.

Benedetta Porcaroli news: come realizzare la coda con treccine per l'estate 2023

Come si può notare dalle foto condivise su Instagram, l'acconciatura elegante di Benedetta Porcaroli è una coda, formata da varie trecce sottili e fine. La sua realizzazione è più facile di quello che sembra. Il primo passaggio, dopo aver pettinato per bene i capelli con una tangle-teezer o una spazzola piatta, sarà infatti quello di fermare le ciocche con un elastico alla base della nuca, così da creare una prima coda bassa. Le lunghezze di questa coda andranno poi separate e intrecciate (in 5 o 6 treccine), da chiudere alle estremità con elastici piccoli e trasparenti. Per un effetto ancora più ricercato, come quello dell'attrice italiana (che nasconde con i propri capelli il fermaglio della coda), si potrà andare a posizionare una delle treccine attorno alla base dell'acconciatura, continuando ad arrotolarla per tutta la sua lunghezza e fermando le punte con alcune forcine apposite.