In fatto di hairstyle, Bella Hadid ha già influenzato le teste di modelle, influencer, tiktoker (e via discorrendo) per la primavera e l'estate 2023. Con il suo chignon elegante, conosciuto sui social come – appunto – il "Bella Hadid Sleek Bun" e copiato anche da Emily Ratajkowski all'after-party degli Oscar, la supermodel si è riconfermata tra le celeb più amate e seguite della stagione. Questa particolare acconciatura, infatti, si vede proprio ovunque ultimamente: dagli eventi mondani delle star, ai loro post su Instagram, fino allo streetstyle cittadino. Ma se tendenzialmente Hadid è solita sfoggiare una piega liscia, acconciata nei modi più originali, all'occorrenza è capace anche di variare, giocando con le curve del riccio. Come quelle con cui si è presentata, pochi giorni fa, all'apertura del ristorante Stanton Social Prime a Las Vegas, abbinate a un abito rosso fuoco che dichiarava con ancora più energia il ritorno della permanente mossa.

instagramView full post on Instagram

Dimenticata da qualche parte nei meandri degli Anni '80, insieme al mullet, la permanente mossa ha fatto il suo ritorno sui capelli di Bella Hadid. La modella ha completato lo styling separando la chioma attraverso una riga laterale. Alcuni layer più corti hanno creato, sempre sul lato, l'effetto frangia. Ma figlia di Yolanda, e sorella di Gigi, non è stata l'unica celeb ad aver avuto nostalgia del passato: anche Katie Holmes – che ha stupito ancora di più perché raramente si allontana dal suo taglio medio liscio – e la stessa Emrata hanno sfoggiato nell'ultimo mese lunghi ricci ben definiti. E si sa, le acconciature delle star sono la spia della tendenza che verrà.

Dare volume ai capelli: come ricreare a casa il riccio di Bella Hadid

La permanente riccia, o mossa, è un trattamento abbastanza definitivo (dura infatti diversi mesi), quanto la decolorazione. Molto più comune negli Anni '80, oggi per dare volume ai capelli è preferibile utilizzare strumenti tecnologici a caldo, come piastre e arriccia capelli. Nonostante ciò, la permanente è ancora un'opzione valida se si vogliono ottenere ricci duraturi, ma la raccomandazione è quella di rivolgersi a un hairstylist di fiducia per capire se effettivamente si vuole percorrere questa via. Al contrario, per ricreare a casa il look di Bella Hadid (la tendenza più inaspettata del 2023), il consiglio è quello di utilizzare un ferro arricciacapelli sottile, come il Curve Thin Curl Wand 14mm di Ghd, con un fusto in ceramica di soli 14 mm di diametro, oppure un triferro per boccoli. E vi sembrerà di essere in una discoteca ad uralare a squarciagola una hit di Madonna.

BESTOPE PRO Triferro

Triferro
40 € su Amazon

ghd Curve Thin Wand - Arricciacapelli Professionale

ghd Curve Thin Wand - Arricciacapelli Professionale
Ora in sconto del 10%