Tra lunghezze, forme e scalature le possibilità per un nuovo taglio di capelli sono davvero tantissime, ma come fare la differenza? La risposta è nella frangia. Lunga, portata di lato, scalata o a tendina: gli stili tra cui scegliere sono infiniti, o quasi, e per questo è facile abbinarla a qualsiasi forma di viso e hairstyle. Tra le tendenze dei nuovi tagli di capelli per l'autunno 2022, però, c'è assolutamente la frangia corta come quella vista da Tove Lo su Instagram.

instagramView full post on Instagram

Su TikTok conta più di 500 mila followers, ma oltre a questo c'è una carriera musicale in ascesa. Lei è Tove Lo, all'anagrafe Ebba Tove Elsa Nilsson, cantante e attrice svedese che sta conquistando il mondo della musica pop. Uno stile sonoro unico che si riconosce anche in Dirt Femme, l'ultimo album indipendente che racconta il suo rifiuto dello stereotipo femminile, ma anche dei suoi disturbi alimentari. Come in Grapefruit, l'ultimo singolo della popstar dal sound unico e lontana dalle logiche commerciali. Ed è proprio nel video della canzone, l'ultimo uscito, che il taglio con frangia corta di Tove Lo risplende grazie alle lunghezze lasciate e naturali.

La frangia corta di Tove Lo, nuovo taglio per l'autunno

Bastano un paio di scroll su Instagram o su TikTok: la frangia domina e conquista tutti. Un cambio di look radicale, che può davvero stravolgere i tratti del volto di chiunque, e per questo motivo è una scelta che può mandare in crisi. Di tendenza per i tagli per l'autunno 2022, oggi la frangia si porta anche cortissima: uno stile dall'allure vintage, la memoria riporta subito alla mente il look delle pin-up, ma che oggi diventa moderna e grintosa.

La short bang di Tove Lo ne è la dimostrazione e lo styling che la contraddistingue è da copiare subito. Le onde, che caratterizzano le lunghezze pari e naturali, vengono lasciate libere anche sulla frangia e, quando necessario, esasperate ancora di più grazie all'effetto bagnato.