Che siano al naturale o realizzati con ferro, piastra o phon, impossibile negare il fascino dei capelli lunghi mossi. Che siano raccolti o lasciati liberi, questa chioma è sicuramente una delle più amate, desiderate e replicate. E se la regina dei tagli lunghi è sicuramente Levante, l'ispirazione perfetta per i capelli con onde arriva da Rita Ora che li sfoggia sempre alla perfezione.

instagramView full post on Instagram

Con o senza accessori, raccolti, dall'effetto bagnato e non: la cantante albanese è una vera e propria fonte di look da copiare e, ovviamente, su suo profilo Instagram possiamo ritrovarli tutti. Ecco, allora, una guida per immagini su come portare i capelli lunghi mossi ispirandosi a Rita Ora.

Capelli lunghi mossi: morbidi e naturali

Mai sottovalutare la bellezza del mosso naturale: lasciato sciolto, ma attentamente curato e idratato nel momento dell'haircare. Attenzione, però, a seguire il plopping per un effetto a regola d'arte.

Capelli lunghi mossi: la versione con bandana

Gli accessori non possono mai mancare e, tra le opzioni del momento, è la bandana ad avere la meglio. Perfetta per i capelli mossi, oltre a regolarne il volume nella parte alta, ne risalta ancora di più le onde.

Capelli lunghi mossi: effetto bagnato

L'effetto bagnato è trend, lo sappiamo. E se sui lisci sembra artefatto e a volte estremamente scenico, sui ricci e mossi risulta molto più naturale. Da copiare.

Capelli lunghi mossi: versione ricci liberi

Basta poco per passare dal mosso naturale al riccio sostenuto: i giusti prodotti, pensati proprio per la chioma riccia, e qualche scrunch effettuato con le mani aiuteranno nello styling finale.

Capelli lunghi mossi: le onde preziose

I capelli mossi, grazie al loro volume intrinseco, rendono ancor più speciali le acconciature curate. Proprio come le onde morbide, a metà strada tra il riccio e il mosso, che portano luce al volto grazie alla piega vaporosa.

Capelli lunghi mossi: il messy bun

Un raccolto semplice, fatto senza troppa attenzione diventa subito cool grazie alla texture e alla fibra dei capelli mossi. Due ciocche, portate ai lati del viso come Gigi Hadid, completeranno il tutto.