Tra le tendenze dell'autunno 2022 ci saranno sicuramente i tagli medi e lunghi che, come abbiamo già visto, stanno conquistando passerelle, street style e celeb. Eppure, i tagli corti sono sempre una ventata di aria fresca: leggeri, sbarazzini e capaci di trasformare radicalmente il look di chi li indossa. Scelta fatta anche dalla cantante Lily Allen che, su Instagram, sfoggia il caschetto corto con frangia in mille e più versioni.

instagramView full post on Instagram

Ai suoi esordi, la cantante britannica, sfoggiava lunghi capelli lunghi e, con il passare del tempo, ha optato per capelli biondo platino, sfumature rosa e non solo. Oggi, all'età di 37 anni, la Allen sembra aver scelto un look più classico e da adulta, preferendo un taglio pari e puntando tutto sul suo colore naturale: un nero corvino luccicante.

Lily Allen e i mille volti del caschetto corto

Il caschetto mosso è sicuramente uno dei tagli più amati, ma è sempre più spesso sfoggiato nella versione medio-lunga, chiamato anche lob, l'ideale per chi ama i tagli medi e non vuole rischiare troppo.

Eppure la scelta della cantante, sposata con David Harbour che interpreta Hopper nella serie tv Stranger Things, è la dimostrazione come anche la versione corta può essere acconciata in mille e più modi. Un taglio furbo, specialmente per i capelli sottili e radi, perché grazie alla leggerezza delle lunghezze permette di recuperare volume e donare un aspetto più vaporoso.

Per lo styling, invece, è facile passare da una piega liscia a una mossa, anche senza l'uso di piastre o strumenti a caldo, ma solo con l'uso di cere e un veloce passaggio di mani a dare la forma un po' scompigliata e sbarazzina.

A completare il tutto ci pensa la frangia, vero must per la Allen che la sfoggia da sempre in qualsiasi occasioni. Ovviamente non poteva mancare anche in abbinamento a questo look: pari e leggermente sfilata.