Dopo aver stupito tutti sfilando per Balenciaga durante la settimana dedicata all'Haute Couture a Parigi, Nicole Kidman ha deciso che il 2022 è il suo anno. E questa volta ha scelto la copertina del magazine Perfect per apparire con un look decisamente insolito; muscoli in vista, styling pop e un nuovo taglio di capelli: il princess haircut.

instagramView full post on Instagram

Da sempre, l'attrice 55enne, ha sfoggiare romantici look sui red carpet più importanti di tutto il mondo: lunghe code, e capelli morbidi raccolti impreziositi dal un leggero biondo ramato. Questa volta, invece, Nicole è tornata al suo iconico rosso, colore che l'ha resa celebre e in ascesa tra le stelle di Hollywood a cui si è aggiunto un taglio super cool e amato dalle più giovani, specialmente in Giappone.

Nicole Kidman e il princess haircut: sarà tendenza?

Gli appassionati di anime e della cultura giapponese non possono non conoscere questo taglio che, già in passato, ha dettato tendenza. Chiamato anche hime, questo hairlook è un vero must e, passeggiando per le strada del quartiere Harajuku di Tokyo, è facile imbattersi in queste chiome spesso sfoggiate nella moda Lolita e Lolita Goth.

Il taglio princess, proprio come quello sfoggiato da Nicole Kidman, è infatti reso unico da alcune caratteristiche: effetto liscio sulla chioma lunga e due ciocche dritte più corte, fino alle guance, portate ai lati del viso. A questi, poi, si può anche aggiungere una frangia piena e corposa, molto amata nei paesi orientali.

Questo taglio, per quanto possa sembrare facile da gestire e mantenere, nasconde però delle piccole insidie di styling. Meglio sceglierlo sui capelli lisci già di natura e curarlo con estrema attenzione: haircare routine dedicata ai capelli lisci, termoprotettori e piastra saranno gli alleati di bellezza.

Attenzione, poi, all'umidità vera nemica di questo taglio: ne basta davvero poca per finire con un look disordinato e non in piega.