Frangia o non frangia... questo è il dilemma. Tornata di gran tendenza per il 2022, la frangia sta vivendo uno dei suoi momenti d'oro. Amata da tutti, oggi si allunga o accorcia andando così a valorizzare qualsiasi taglio di capelli e qualsiasi forma di viso.

Scegliere se fare o meno la frangia è un dubbio davvero difficile da dipanare: la gestione, la forma, l'armonia e non solo. Le domande prima di prendere il tanto agognato appuntamento dal parrucchiere sono davvero troppe, ma a tutto c'è una soluzione (forse): scoprire e capire quali sono le mille e più versione della frangia protagoniste dell'anno in corso e sfoggiate dalle star più cool del momento.

Ecco, allora, le frangie più cool del momento: tagli e stili di tendenza da segnare e copiare appena possibile.

La frangia a cuore

instagramView full post on Instagram

L'abbiamo vista su Simone Ashley, protagonista della seconda stagione di Bridgerton, ed è stato subito amore. Una frangia sfilata dove i piccoli ciuffi di diverse lunghezze raggiungono il massimo al centro del viso. Uno stile fresco e giovane che si sposa alla perfezione con un taglio medio.

La curtain bangs

Da Dakota Johnson a Jennifer Lopez passando per Cecilia Rodriguez: la frangia a tendina è uno degli stili più amanti e copiati. Abbondante e voluminosa, questa frangia permette un maggiore controllo durante la crescita e, quindi, ottima per le indecise che cambiano spesso idea.

La mini frangia

Mini o midi: così viene chiamata questa nuova frangia che sta conquistando tutti. Corta, tagliata di netto e spesso abbinata a pixie cut o tagli medi svolazzanti. Dove l'abbiamo già vista? Ovviamente da Bella Hadid che l'ha già trasformata in trend per il 2022.

La frangia à la Birkin

Très chic, così si potrebbe riassumere il mood di questa frangia. Ispirata a Jane Birkin, è la bangs dall'allure delicata e sbarazzina. Jeanne Damas la sfoggia fin dalle sue prima apparizioni e stessa cosa vale per Alexa Chung: sfilata, leggera e con quel vedo e non vedo che la rende ancora più intrigante. Sì, sei hai i capelli lisci questa fa per te.

La full bangs

Così come il nero, i grandi classici non annoiano mai e stessa cosa vale per la frangia piena, conosciuta anche come full bangs. Perfetta per i capelli più lisci e grossi, questo hairstyle è un ritorno agli anni '90 e a Beverly Hills dove Brenda la sfoggiava insieme ai lunghi capelli neri e lucidi. Unica cosa da sapere: necessita di un'attenta cura e tagli ricorrenti.