Ha inaugurato la stagione della Fashion Week parigina la sfilata di Off-White, tenutasi in onore del suo fondatore, Virgil Abloh, scomparso lo scorso novembre. In passerella tutte le più top model più famose, da Gigi e Bella Hadid a Kendall Jenner, passando per Naomi Campbell e fino a Cindy Crawford, che ha sfilato insieme alla figlia Kaia Gerber. Le due - da sempre molto unite - hanno solcato la passerella per presentare la nuova linea haute couture del brand, «disegnata da Virgil e completata dai team creativi e dai collaboratori con cui ha lavorato», come indicato nel programma della sfilata. E a rendere più intenso il legame tra Cindy e Kaia non ci ha pensato solo la moda, ma anche il loro ultimo hairstyle che è veramente molto simile, ovvero, un caschetto lungo e scalato, ideale per la nuova stagione primaverile.

instagramView full post on Instagram

Tagli capelli a caschetto, il look primaverile scalato è tendenza

Che Kaia sia la copia carbone della madre ormai è un dato di fatto. La giovane modella (farà 21 anni il 3 settembre) è entrata a far parte dell'Olimpo delle top model che dettano le tendenze in fatto di bellezza e capelli, come nel caso dell'ultimo taglio di capelli della Gerber, un caschetto lungo e sfilato perfetto per ravvivare la chioma in vista della primavera.

Abbandonata la frangia a tendina, ormai cresciuta, il nuovo taglio di Kaia Gerber arriva leggermente oltre le spalle ed è caratterizzato da un'importante scalatura nella parte frontale dell'hairstyle. I capelli infatti appaiono più corti intorno al viso, quasi a creare una cornice per lo sguardo che, non coperto da ciuffi o frangette, emerge e diventa molto intenso.

Per quanto riguarda il colore, Kaia resta fedele anche per questa stagione al suo amatissimo castano scuro, del resto il 2022 sarà sicuramente l'anno dei capelli scuri, come abbiamo già potuto imparare grazie alla tonalità "expensive brunette". Infine, per quanto riguarda lo styling, sulla passerella la modella sfoggia un'asciugatura extra liscia, suo preferito anche nella vita di tutti i giorni.