Se sfortunatamente al Festival di Cannes non avevamo potuto vederla sfilare sul tappeto rosso né ammirare il suo caschetto corto spettinato, questa volta in occasione della première mondiale di No Time To Die alla Royal Albert Hall di Londra Léa Seydoux è stata la punta di diamante della serata e ha attirato a sé tutti i flash (anche) per via del nuovissimo taglio corto ultra femminile che ha sfoggiato con un tale disinvoltura da incantare i presenti. Ok, è passato qualche giorno ma noi non facciamo altro che pensarci. Dopo Nicole Kidman che di recente ha cambiato look in favore di un taglio pixie, anche l’attrice francese Léa Seydoux accorcia ancora di qualche cm la sua chioma e il risultato è un taglio corto pixie cut biondo in assoluta tendenza di stagione autunno 2021.

instagramView full post on Instagram


L'affascinante bond-girl, che vedremo recitare anche nell’ultimo film di James Bond, ama spesso cambiare look e dobbiamo ammettere che tutti i tagli le donano particolarmente: dal bob mosso, ai tagli medio-lunghi, fino a quelli corti destrutturati con il ciuffo spettinato, ogni nuovo look è capace di esaltare i lineamenti del suo volto. Sul tappeto rosso londinese, Léa ha incantato tutti non solo perché indossava un elegantissimo abito bianco firmato Louis Vuitton, quanto più per il taglio corto radicale sfoggiato dall’aria androgina e minimal, messo ancora più in evidenza dal finish bagnato e dalla riga laterale. Realizzato su una nuance che vira sui toni del biondo dorato, il pixie cut very short della 36enne, in pieno stile vecchia Hollywood, le regala un’aria chic, sensuale e molto femminile, in poche parole è il taglio ideale da regalarsi quest’anno se non si ha paura di osare.

tagli corti femminili autunno 2021 lea seydouxpinterest
Samir Hussein//Getty Images
Léa Seydoux alla première di No Time To Die, nuova saga di James Bond con il nuovo taglio pixie cut

Il taglio in questione è assolutamente genderless ed è consigliato a chi è alla ricerca di un taglio corto definitivo e di carattere. Sebbene sia un look androgino, porta con sé un fascino particolare (il collo è assolutamente scoperto) e si dimostra essere un taglio molto femminile nonostante le lunghezze ridotte al minimo. Come fare a replicare l’effetto volutamente bagnato e super ordinato come quello di Léa? Semplice, dopo aver asciugato capelli bisognerà applicare un gel spray modellabile andando a utilizzare la quantità giusta di prodotto fino a ottenere l’effetto desiderato.