Se possiamo farci stare la parola rose nel testo di Golden di Harry Styles, possiamo benissimo far entrare la tinta rose gold nelle nostre vite e aprire le braccia (ma anche il cuore) alle colorazioni rosa più dolci, sensibili e raffinate dell'estate 2021. I capelli rosa, lo sapete, sono un nostro debole: li abbiamo visti in versione caschetto, su Britney Spears con una frangetta top e sulla splendida Elena Santarelli con un taglio lunghissimo. Ma non ci stancheremo mai di proporre le tinte più sognanti del momento che virano verso le tonalità rosee più di tendenza e questa volta tocca proprio al soft rose gold!

instagramView full post on Instagram

Partiamo con il capire di cosa si tratta: la colorazione soft rose gold è una tenue sfumatura rosea dorata che si sposa perfettamente sia con i tagli di capelli scuri, sia con quelli più chiari. Sui capelli biondi avrà un risultato simile proprio al colore dei gioielli rosé, mentre sui capelli castani e neri aggiungerà dimensione e texture con sfumature più intense ed evidenti. Si può realizzare anche con un balayage, in modo da avere l'effetto sirena del mare che fa impazzire sempre durante la bella stagione.

Bisogna comunque dire che, per effettuare una tinta soft rose gold sui capelli scuri è necessaria innanzitutto una decolorazione attenta e professionale, in modo che il colore delicato e romantico risalti e non venga assorbito dalle tonalità dark dei capelli. Per chi desidera provare il soft rose gold a casa, nel comfort delle proprie mura, esistono delle splendide ed efficaci tinte senza ammoniaca che vi possono aiutare nella realizzazione del vostro prossimo hair trend estivo ma sappiate che il risultato, soprattutto se siete naturalmente castane, potrà essere meno intenso delle reference che vi proponiamo.

Insomma, sia che vogliate andare dal parrucchiere, sia che vogliate provare questa tinta con delle amiche per un pomeriggio divertente all'insegna delle colorazioni più di tendenza, il fascino dirompente di questo colore, misto leggiadro tra polvere di fata e preziose fibre d'oro, entrerà nelle vostre estati e siamo sicure che non vorrete più lasciarlo scappare.

Bene, e ora tutt* pront* a sfoggiare le colorazioni soft rose gold nei vostri capelli, lunghi, corti e a caschetto per un'estate all'insegno del romanticismo!